SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: “meglio non giocare, che farlo a porte chiuse”

Ancora incerto il futuro della serie B a cui partecipa la Goldengas Senigallia

1.313 Letture
commenti
RCR Agricoltura - Giardinaggio - Vendita e assistenza - Ostra
Goldengas-Montegranaro
“Piuttosto che iniziare il prossimo campionato a porte chiuse, meglio rinviarne la partenza”.
 

A sottolinearlo è Pietro Basciano, presidente della LegaPallacanestro che gestisce il campionato di serie B a cui è iscritta la Goldengas Senigallia.
 
La stagione 2019-2020 della società biancorossa è terminata in anticipo a causa dell’emergenza Coronavirus che ha interrotto il torneo dopo 23 giornate senza nemmeno assegnare promozioni e retrocessioni, ma anche la prossima stagione, 2020-2021, al momento è in alto mare.
 
Se da un lato le scontate molte defezioni per la crisi economica potrebbero modificare la composizioni dei gironi e il regolamento della serie B, dall’altro l’incertezza su quando si potrà tornare a giocare a porte aperte lascia dubbi anche sull’inizio del torneo stesso: le società cadette, già fortemente provate dal danno economico per l’interruzione di questa stagione, non possono permettersi di perdere anche gli incassi della prossima e per questo il presidente Lega Basciano ha sottolineato: “iniziare il prossimo campionato a porte chiuse non avrebbe alcune senso ed aumenterebbe il danno economico per i club, che è già notevole. Se non si fossero le condizioni per iniziare ad ottobre, meglio allora aspettare e rinviare il via del prossimo campionato”.
 
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura