SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Case in legno per giardino: tanti usi da scoprire

Ripostiglio per attrezzi, ufficio in giardino, spogliatoio per piscina...

Casetta in legno

Le casette in legno per il giardino sono strutture che possono essere utilizzate in tanti modi diversi, massimizzando i loro benefici. Ora che la bella stagione è finalmente iniziata, le casette in legno sono indispensabili per organizzare gli spazi esterni in modo funzionale e sfruttare al massimo il giardino con delle strutture dal design curato nel minimo dettaglio per un’estetica perfetta.

Vediamo quindi alcuni tra gli usi più comuni delle casette per il giardino realizzate in legno massello certificato FSC.

Ripostiglio per gli attrezzi
Le casette sono spesso utilizzate per diventare un ripostiglio dove mettere gli attrezzi per il giardino oppure tutti quegli oggetti che si usano all’esterno come giochi, lettini, ombrelloni. È una soluzione sicuramente funzionale per mantenere gli spazi esterni perfettamente in ordine.

Si utilizza anche durante l’inverno per riparare gli oggetti degli agenti esterni, aumentando così la loro durata nel tempo. Tutto quello che serve per prendersi cura del verde, viene sistemato nella casetta per il giardino in legno che può diventare anche il ricovero per le piante durante la fredda stagione invernale. Chi ha una stufa a legna, può sfruttare la casetta anche come legnaia dove impilare in modo ordinato i ceppi di legna per riscaldare tra le mura domestiche.

Ufficio in giardino
Oggi le casette in legno vivibili sono usate anche per realizzare un ufficio esterno. In pochi sono a conoscenza del fatto che queste strutture realizzate con pannelli in legno più spessi diventano abitabili. Oggi più che mai, tanti hanno la necessità di trovare uno spazio tranquillo e isolato per lavorare e portare a termine i progetti. Una casetta in legno da esterno può essere utilizzata come ufficio installando scrivania, archivi, sedia ergonomica, scaffali, pc etc.

Rappresenta una scelta è possibile grazie all’uso di materie prime sicure e certificate. Queste strutture prefabbricate anche un buon livello di isolamento grazie proprio all’uso del legno che mantiene la casetta fresca in estate. Grazie all’uso di un prodotto naturale come il legno, queste strutture si sposano perfettamente con gli ambienti esterni senza rovinare l’estetica del giardino come invece accade utilizzando prodotti artificiali come plastica e metalli.

Spogliatoio per la piscina
Chi ha una piscina in giardino, sia interrata oppure fuori terra, spesso ha bisogno di un luogo dove cambiarsi. In particolare quando ci sono degli ospiti, è importante avere privacy e uno spazio protetto dove possono anche essere conservati i giochi della piscina e tutto quello che serve per tenere pulita l’acqua.

È un ottimo sistema per evitare di dover entrare e uscire da casa con i costumi da bagno, le ciabatte e gli asciugamani tutti bagnati creando sporco e disordine. In pochi ci hanno pensato ma la casetta in legno può anche avere un lavandino per pulire i piedi sporchi prima di entrare in casa oppure i costumi dei bambini per dopo avere nuotato. È sufficiente aggiungere gli attacchi idraulici e un lavandino per realizzare una struttura davvero completa che massimizza il comfort.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio