SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lista Obiettivo Comune sull’hotel Covid: “Senigallia si conferma comunità solidale”

"Un unicum a livello regionale, che permetterà, tra l'altro, di allentare i carichi di lavoro straordinario dell'ospedale"

BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Hotel Covid Senigallia

Obiettivo Comune non ha mai avuto dubbi sulle capacità di gestione nell’emergenza COVID 19 della nostra amministrazione ed in particolare del nostro Sindaco ed ora arriva la risposta migliore a chi anche in questo momento di estrema difficoltà fa campagna elettorale soffiando pericolosamente sul fuoco con argomenti disfattisti, complottisti e inoltre privi di fondamento.

Senigallia si conferma comunità solidale e capace di tirare fuori il meglio di sé nelle situazioni più difficili, come quella venutasi a creare con l’epidemia di Covid-19.

E proprio il Covid Hotel, finalmente attivato grazie al protocollo sottoscritto dal presidente dell’Unione “Le Terre della Marca Senone” Maurizio Mangialardi, dal presidente della Caritas di Senigallia don Giancarlo Giuliani e dal direttore dell’Area vasta 2 Giovanni Guidi, corona questa vocazione che si è espressa nel corso delle ultime settimane in tante iniziative a sostegno della popolazione e, in particolare, delle sue fasce più deboli.

Hotel Covid SenigalliaLa struttura, per la quale oltre ai promotori ringraziamo la proprietà dell’albergo, i cittadini e gli imprenditori che generosamente hanno dato il loro contributo, e le realtà di volontariato che coadiuveranno gli operatori sanitari nella gestione, rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il territorio delle valli del Misa e del Nevola.

Qui, infatti, verranno accolte persone in quarantena, non autonomi per l’isolamento domiciliare e pazienti dimessi dagli ospedali dell’Area vasta 2 clinicamente guariti, ma ancora positivi al Covid-19.

Un unicum a livello regionale, che permetterà, tra l’altro, di allentare i carichi di lavoro straordinario dell’ospedale di Senigallia, il quale, dopo aver letteralmente contribuito a salvare vite umane, potrà iniziare a ripristinare spazi e funzioni.

Un ringraziamento particolare ci sentiamo di rivolgerò in particolare al sindaco Maurizio Mangialardi, il quale, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha svolto un fondamentale ruolo di coordinamento affinché il progetto andasse a buon fine, attivandosi anche in ambito regionale per accelerare quanto più possibile le procedure volte a rendere la struttura operativa il prima possibile.

dalla lista Obiettivo Comune

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!