SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, la stagione finisce qui

La Fip ha ufficializzato lo stop della serie B: niente promozione e retrocessioni

864 Letture
commenti
Caraffa Sport & Run - Saldi -50% inverno 2020 - Marotta (PU)
Gianni Petrucci
Era ormai scontato, ma adesso è ufficiale: il campionato di serie B 2019-2020 è finito. Le sei giornate che mancavano per completare la stagione regolare, i playoff ed i playout, non si giocheranno più e il torneo termina senza emettere alcun verdetto: niente promozione in A2, né retrocessioni in C Gold.
 

La LegaPallacanestro, organizzatrice del campionato, ha infatti comunicato giovedì pomeriggio 2 aprile che la Fip ha accolto la richiesta che la stessa Lega aveva presentato qualche giorno prima per fermare definitivamente la stagione: alla Federazione spettava l’ultima parola ma il presidente federale Gianni Petrucci non ha potuto fare altro che condividere la richiesta della Lega, giunta dopo che la gran parte delle 63 società di serie B avevano chiesto di non riprendere. 
 
Sarebbe stato d’altronde impossibile con l’emergenza Coronavirus tutt’altro che superata e il nuovo decreto governativo che ha prolungato al 13 aprile i divieti in vigore in tutto il Paese, tra cui quelli di manifestazioni sportive e allenamenti. 
 
Per Ristopro Fabriano, Aurora Jesi, Goldengas Senigallia e Luciana Mosconi Ancona è come se il torneo non si fosse mai giocato.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura