SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coronavirus: altri 127 tamponi positivi nelle Marche–VIDEO

Salgono a 1354 i contagiati totali

2.147 Letture
commenti
Caraffa Sport & Run - Saldi -50% inverno 2020 - Marotta (PU)
Coronavirus, primo positivo nelle Marche

Gli ultimi dati resi noti nella mattinata del 17 marzo parlano di altri 127 tamponi positivi su 312 casi presi in considerazione. Salgono così a 1354 i contagiati totali nelle Marche.

Intano, nella notte a cavallo tra il 16 e 17 marzo sono arrivate nella nostra Regione 300mila mascherine. A renderlo noto è stato il presidente Ceriscioli: “Questa notte sono arrivate 300 mila mascherine. E’ la notizia che attendevamo. E’ veramente un passo importante perché ci aiuta a gestire meglio l’emergenza. Sono 150 mila FFP2 e 150 mila chirurgiche, strumenti essenziali per chi lavora in sanità, per continuare a offrire assistenza. Ora attendiamo altro materiale”.

E’ cominciato il 16 marzo (e terminerà nella giornata del 18 marzo) il montaggio del mini-ospedali da campo nei pressi degli ospedali di Torrette di Ancona e a Jesi.

A Torrette la struttura si trova di fronte al pronto soccorso: sono 10 moduli, per un totale di 20 posti letto di biocontenimento, cioè destinati ai pazienti che sono in attesa di risposta al tampone, in condizioni di sicurezza sanitaria. Si tratta di un filtro, che consente l’ingresso in ospedale solo dopo il referto definitivo. Anche all’ospedale di Jesi si sta procedendo al montaggio di una struttura per 6 posti letto, che saranno destinati al pronto soccorso dei pazienti ‘Non Covid’.

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!