SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caraffa Sport & Run - Saldi -50% inverno 2020 - Marotta (PU)

Lega Senigallia, TARI: “Oggi non è dato sapere a quanto ammonta la tassa 2020”

"Una “furbata” finalizzata a non perdere il consenso elettorale"

1.735 Letture
commenti
bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti, raccolta porta a porta, gestione dei rifiuti

Da qualche giorno stanno arrivando ai cittadini di Senigallia le cartelle di pagamento della TARI, (Tassa sui rifiuti). A prima vista la somma da pagare sembra più bassa di quella dello scorso anno, ma osservando attentamente si scopre che le cartelle sono riferite solo alle prime tre scadenze e non all’intero anno, come di consueto.

Nella lettera di accompagnamento è infatti precisato che l’ultima cartella sarà notificata “in tempo utile per il pagamento” (15 dicembre 2020) ovvero dopo le elezioni Comunali e Regionali.

Per questo motivo, a tutt’oggi non è dato sapere a quanto ammonta la tassa annuale 2020 sui rifiuti e, “non è peccato pensare” che con tutta probabilità, saranno previsti aumenti tariffari. A fine anno, però, il periodo elettorale sarà concluso e si sarà già insediata una nuova Amministrazione Comunale.

Ovviamente, le persone meno attente, convinte di aver già pagato l’intera somma dovuta per la TARI, si accorgeranno solo a fine anno di questo stratagemma.

A parere della Lega questa “furbata”, finalizzata a non perdere il consenso elettorale nel breve periodo, prende in giro la cittadinanza, lasciando alla futura Amministrazione (qualunque essa sia) l’impopolarità dell’eventuale aumento tariffario.

Lasciamo ai cittadini la valutazione di questo squallido modo di fare, che non necessita di alcun ulteriore commento.

Il Direttivo Lega Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura