SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo 300 mila euro per la scuola San Gaudenzio di Borgo Bicchia

Monachesi: "Frutto dell’attento e capillare lavoro di monitoraggio messo in campo dalla nostra Amministrazione"

Materassi Outlet Senigallia - Fuori tutto -60% - La qualità a prezzi bassi
Enzo Monachesi

Buone notizie per la scuola materna San Gaudenzio di Borgo Bicchia. Da pochi giorni, infatti, la Regione Marche ha comunicato all’Amministrazione comunale l’assegnazione di un finanziamento ministeriale di 300 mila euro che saranno investiti nell’adeguamento sismico e nell’efficientamento energetico della struttura scolastica.

Siamo davvero soddisfatti – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché si tratta dell’ennesimo intervento finanziato dal ministero, a testimonianza della serietà e della qualità della progettazione messa in campo nel corso di questi ultimi dieci anni, che ci ha permesso di attingere a fondi per diversi milioni di euro, destinati in particolar modo alla riqualificazione e all’innalzamento dei livelli di sicurezza delle nostre scuole come, solo per fare alcuni importanti esempi, la Marchetti, la Puccini, la Pascoli e ora, appunto, la San Gaudenzio. Voglio ricordare che già nel 2014, grazie all’impegno e alla sensibilità del Rotary Club di Senigallia, la scuola San Gaudenzio era stata oggetto di un fondamentale intervento di ripristino dei locali gravemente danneggiati dall’alluvione, divenendo un simbolo di coesione sociale e l’emblema di una comunità solidale capace di mettersi alle spalle ogni tipo di difficoltà”.

Questo finanziamento – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – è frutto dell’attento e capillare lavoro di monitoraggio messo in campo dalla nostra Amministrazione per avere sempre un quadro aggiornato delle esigenze riguardanti le scuole comunali, in modo da poter programmare interventi e, come in questo caso, partecipare a bandi regionali e ministeriali”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
henry
henry 2020-02-28 14:34:25
.....ma che c'e' stata un altra "ALLUVIONE" da quelle parti ? No, cosi' per dire.....
arcimboldo 2020-02-28 17:19:07
A Senigallia ogni giorno viene comunicata una nuova opera pubblica finanziata o in corso di realizzazione. Non sarà perchè ci sono le elezioni regionali e locali??? Intanto zone importanti del territorio hanno le strade dissestate da anni. Ma già come ha detto qualcuno di quelli importanti: le strade non portano voti!!!!
francesco. 2020-02-29 23:53:47
Anche a Marzocca nel 2017 erano arrivati 200 mila euro per l'adeguamento del campo sportivo. Siamo nel 2020 la struttura ancora è inagibile. Auguri!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura