SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Allerta Coronavirus: stop a gare sportive ed eventi. Regolari mercato, bar, locali, negozi

Precisazioni su ordinanza regionale riguardo a manifestazioni, eventi, utilizzo impianti sportivi, svolgimento attività economiche

4.530 Letture
commenti
Materassi Outlet Senigallia - Fuori tutto -60% - La qualità a prezzi bassi
Il mercato in piazza Garibaldi, dicembre 2016

In merito all’ordinanza diramata dalla Regione Marche nella serata di martedì 25 febbraio per limitare i casi di contagio da Coronavirus, si ritiene utile precisare alla cittadinanza quanto segue.

In riferimento alla sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura, si devono ritenere sospese tutte le manifestazioni che, comportando l’afflusso di pubblico, esulano dall’ordinaria attività delle comunità locali. Pertanto le manifestazioni pubbliche come gare, tornei o altre attività che prevedono la presenza di pubblico esterno sono sospese fino alla data del 4 marzo compreso, come indicato nell’ordinanza, mentre le attività sportive in impianti sportivi e palestre scolastiche proseguiranno regolarmente, purché non vi siano previste gare o di manifestazioni che prevedono la presenza di pubblico.

Inoltre, sempre fino al 4 marzo, sono sospese le attività rientranti nel pubblico spettacolo ai sensi del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, nonché tutti gli eventi che si svolgono su suolo pubblico o aperti al pubblico soggetti all’obbligo di avviso o autorizzazione preventiva da parte della questura.

Non rientrano in questa categoria, e potranno quindi continuare a svolgere regolarmente la propria attività, i bar, i ristoranti e gli esercizi commerciali in genere, compresi i mercati. Pertanto, il mercato settimanale del giovedì si svolgerà regolarmente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura