SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo, anche Senigallia ai Mondiali Master

Partiranno in 4

787 Letture
commenti
QB Quanto Basta - Bioemporio a Senigallia: il biologico del tuo territorio
Sabrina Moretti

Le iscrizioni ai Campionati Mondiali Master di tennistavolo che si svolgeranno a Bordeaux si sono chiuse in anticipo per il raggiungimento del limite massimo di partecipanti.

Già a novembre era stata superata la soglia di 3.500 e gli organizzatori si erano dati da fare per aumentare la capienza fissando anche una data limite per fine febbraio. Ma non c’è stato bisogno perché quota 5.700 è stata raggiunta in pochissimi tempo ed in anticipo.

Gli associati del Tennistavolo Senigallia si sono mossi per tempo ed in quattro parteciperanno alla manifestazione che si svolgerà in terra francese dal 6 al 14 giugno.

Per Bordeaux partiranno Sabrina Moretti (che due anni fa andò molto bene in USA), Laura Lorenzetti, Fabrizio Cecchini e Maurizio Fuser.

La XX^ edizione dei Mondiali Master si svolgerà presso il Velodromo e nel padiglione 3 del “Parc des Expositions”, un enorme complesso lungo 861 metri contenente impianti sportivi, culturali e di intrattenimento. La prima edizione dei Mondiali Master si svolse a Gotheborg (Svezia) nel 1982 e parteciparono 450 giocatori di 21 Paesi. Nella terza edizione (Rimini, 1986, padiglioni della Fiera) si superò quota 1.000 raddoppiando anche le Nazioni. A Las Vegas due anni fa sembrava di aver raggiunto il massimo con 3.964 partecipanti di 86 Paesi ma in terra francese c’è stato il boom.

Partecipare ad un Mondiale Master è una festa per gli appassionati: centinaia di tavoli allineati in bell’ordine, convocazione al tavolo mediante sms, aggiornamento immediato dei risultati su internet come pure tutti gli incontri programmati. Eppoi i colori, i campioni che si incontrano, gli appuntamenti del dopo gare, il seguire gli altri Italiani sviluppando un senso di appartenenza tipico della manifestazioni sportive internazionali: insomma, si tratta di una esperienza veramente unica da raccontare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura