SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola va in radio: avviato a Senigallia il progetto Fagnani 4 Children

Un percorso radiofonico che porta "giovani speakers" a dar vita ai propri pensieri e comunicare valori positivi

Radio, trasmissioni radiofoniche, in onda, frequenze, on air

E’ dell’istituto comprensivo Fagnani, il progetto radiofonico Fagnani 4 Children. La nostra missione è promuovere il diritto all’ascolto, all’espressione personale ed all’inclusione, anche attraverso strategie culturali innovative.

Fagnani 4 children è un percorso radiofonico che porta i nostri giovani speakers a dar vita ai propri pensieri e comunicare quei valori positivi ed universali che da sempre costituiscono la barriera contro chi cerca di tarpare le ad un accesso alla cultura libera e democratica.

Un sentito ringraziamento quindi a Radio Velluto per l’ospitalità, alla nostra preziosa Dirigente scolastica, la Dott.ssa Anna Scimone per il proprio supporto ed alla disponibilità di BeatleSenigallia nella figura dell’esperto Paolo Molinelli.

Grazie a questa illuminata équipe, oggi i nostri bambini hanno potuto esprimere i loro pensieri ed elaborati nati da alcuni testi dei Beatles, alla ricerca dei valori dell’amicizia, dell’empatia e del rispetto.

E’ stato un bellissimo viaggio radiofonico nel tempo, sulle note dei Beatles, iniziato con la poesia TAKE A SMILE (prendi un sorriso), di Mahatma Gandhi, proseguito con un’intervista ai sosia di Paul e Ringo, con ricette dell’amicizia elaborate dai bambini. Il viaggio si è concluso con la facile ricetta di un dolcetto per tutti i bambini ascoltatori, in occasione della Festa di San Valentino.

Perché il 14 Febbraio, nei paesi anglofoni non è soltanto la festa degli innamorati, ma un’occasione per circondare di affetto gli amici e tutti coloro che quotidianamente si prendono cura di noi.
E’ stato un bellissimo viaggio radiofonico con i nostri bambini, sulle note dei Beatles magici Fab4ever.

Rosa Lucia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura