SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, si è conclusa con oltre seimila visitatori la mostra ARTE E SUONO

L' esposizione ospitata alla Rocca Roveresca è iniziata lo scorso novembre

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Rocca Roveresca, Piazza Del Duca

Alla Rocca Roveresca di Senigallia si è conclusa con oltre seimila visitatori la mostra ARTE E SUONO, Opere interattive dall’elettronica alla robotica
Si è conclusa lo scorso 02 febbraio 2020, alla Rocca Roveresca di Senigallia, la mostra ARTE E SUONO, Opere interattive dall’elettronica alla robotica, a cura di Monica Bonollo e Simona Zava.

Dal 9 novembre 2019, giorno dell’inaugurazione, la mostra ha ottenuto un grande successo di pubblico: sono stati 6.470 i visitatori che hanno ammirato le opere di Peter Vogel, Ale Guzzetti e Fausto Balbo, esposte nelle maestose sale della Rocca Roveresca.

L’entusiasmo per la riuscita della mostra è rivolto sia alla valenza artistica del progetto, presentato per la prima volta nella Città di Senigallia, ma anche al fatto che la mostra ha suscitato l’interesse e la curiosità di tantissimo pubblico: cittadini, bambini e famiglie, scuole, turisti, estimatori delle arti visive, critici d’arte.

L’esposizione, che si sviluppava attraverso opere sonore e interattive, proponeva un percorso molto particolare di arte elettronica, in cui l’ambiente e il pubblico diventavano parte attiva delle opere stesse. Una mostra che ha dato modo di scoprire la percezione del suono attraverso la cinetica e la cimatica, l’interazione e la robotica, grazie alle opere di tre artisti appartenenti a tre diverse generazioni: Peter Vogel (Friburgo, 1937- 2017), Ale Guzzetti (Tradate, 1953), Fausto Balbo (Ceva, 1970).

La mostra ARTE E SUONO Opere interattive dall’elettronica alla robotica è stata promossa dal Comune di Senigallia, in collaborazione con il Polo Museale delle Marche, il Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia, Valmore Studio d’Arte e l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione