SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, sconfitta al PalaPanzini per la Pallacanestro Senigallia

Chieti si impone con il risultato di 69-79

843 Letture
commenti
Netservice - Soluzioni web di qualità
basket, pallacanestro

Passo falso casalingo per la Pallacanestro Senigallia, superata 69-79 nel pomeriggio di domenica 9 febbraio dall’Esa Italia Chieti.

L’avvio è tutto a favore degli ospiti che, complici le difficoltà a livello realizzativo della Goldengas, mettono a segno un devastante parziale di 16-2 nei primi 6′ di gioco. Nei minuti che seguono i biancorossi riescono a muovere la retina solamente con una tripla di Paparella e alcuni liberi di Giacomini e Gurini, chiudendo così il primo quarto sul -15 e con soli 9 punti a referto.

Nel corso del secondo quarto la partita prende una piega ancora peggiore per i padroni di casa: Chieti dilaga pressoché indisturbata, superando addirittura le 30 lunghezze di vantaggio (18-49 al 17′). Le squadre vanno così al riposo sul punteggio di 21-53.

La reazione della Goldengas arriva finalmente nel terzo quarto. Complice un Gurini scatenato (chiuderà la gara con 29 punti) la compagine senigalliese tenta disperatamente di riaprire i giochi, siglando ben 27 punti nella frazione – a fronte dei 9 messi a segno dagli ospiti – e accorciando il divario fino al -14: al 30′ il punteggio recita infatti 48-62.

I canestri di Pierantoni, Paparella, Cicconi Massi e ancora Gurini sospingono la Pallacanestro Senigallia a uno svantaggio finalmente in singola cifra (59-67 al 34′) ma da lì in avanti Chieti è abile a mantenere stabilmente il vantaggio, assicurandosi di avere un cuscinetto di almeno 8 punti fino al termine della gara.

 

Tabellino

Goldengas Pallacanestro Senigallia – Esa Italia Chieti 69-79

Parziali: 9-24; 12-29; 27-9; 21-17.

Goldengas Pallacanestro Senigallia: Cicconi Massi 13, Valentini, Pozzetti 3, Paparella 8, Gurini 29, Canullo n.e., Caroli n.e., Maiolatesi n.e., Giacomini 9, Pierantoni 7, Moretti, Constantini n.e. All.Foglietti

Esa Italia Chieti: Stanic 21, Ponziani 9, Rezzano 14, Gialloreto 9, Di Carmine 10, Mijatovic n.e., Ruggiero 3, Meluzzi 7, Giannini, Pederzini 6, Insegno n.e. All. Sorgentone

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura