SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via la piantumazione di alberi proposta dal Consiglio Municipale dei Ragazzi

A partire da lunedì 10 febbraio inizieranno a essere collocate.

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

Sta per diventare realtà il progetto di educazione ambientale pensato dai giovani del Consiglio Municipale dei Ragazzi che prevede la piantumazione di nuovi alberi in città.

Dopo aver attentamente valutato e approfondito le caratteristiche degli spazi verdi, dei boschi urbani e delle essenze arboree con l’ausilio di operatori qualificati, i ragazzi hanno presentato il loro progetto all’Amministrazione comunale, che lo ha immediatamente accolto.

Si è così provveduto all’acquisto delle piante proposte dal Cmr e concordate con l’ufficio Verde Ambiente, che a partire da lunedì 10 febbraio inizieranno a essere collocate. Va sottolineato che molti degli alberi che saranno messi a dimora sono antiche essenze e offrono l’opportunità di recuperare il rapporto tra uomo e natura e per riflettere sul patrimonio collettivo rappresentato dal verde urbano.

Questi, nel dettaglio, i luoghi che saranno oggetto di nuove piantumazioni: un gelso alla scuola “Pieroni” di Montignano, un frassino alla scuola di Cesanella, due liriodendrum tulipifera alla scuola di Cesano, tre Paulownia e due pioppi cipressini Populus Nigra Italica alla scuola “Rodari”, un leccio alla scuola d’infanzia “Aquilone”, un frassino alla scuola “Marchetti”, un corbezzolo alla scuola di Vallone, un kaki alla scuola “Puccini”, un cipresso alla scuola “Don Milani” di Marzocca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura