SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riprendono a Senigallia gli incontri della Pastorale della Salute

Alla Caritas incontro con Donatella Pagliacci

Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Centro di prima accoglienza della Caritas a Senigallia

Giovedì 16 Gennaio 2020 riprendono gli appuntamenti promossi dalla Pastorale della Salute di Senigallia, dal titolo “La cultura della cura” alle ore 21 presso il salone del Centro di solidarietà della Caritas, via Gramsci 17 a Senigallia.

A continuare sul tema della cura, dopo l’introduzione del precedente incontro, si parlerà questa volta della distanza nelle relazioni di aiuto e di prossimità nel dolore, da un punto di vista umano e filosofico.

La relatrice, anche questa volte proveniente dall’Università di Macerata, la prof.ssa Donatella Pagliacci affronterà alcuni aspetti fondamentali e fondanti della prossimità con una particolare attenzione alla nostra umanità quale caratteristica intrinseca della relazione.

Gli incontri, sono aperti a tutta la cittadinanza e rivolti non solo ai professionisti della salute ma a tutti i laici che si lasciano interrogare dal quotidiano e dalla realtà stessa.

Questo percorso ci auguriamo possa continuare a coinvolgere e stimolare quante più persone possibili ad un dialogo ed un confronto sulla prossimità e sulla necessità di prendersi cura di ogni singolo momento della vita.

Da

Giuseppe Olivetti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura