Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, altra occasione gettata ed altro ko interno

Dilapidato ancora una volta un vantaggio importante contro il Rimini, che vince 77-82. Ed ora in classifica si fa dura

1.500 Letture
commenti
Goldengas-Rimini

Terza sconfitta di fila, seconda in casa, per la Goldengas Senigallia che cede anche al Rimini, con 200 rumorosi tifosi al seguito, 77-82.

Si è costretti a ripetersi per descrivere la partita il cui film è di nuovo quello di tante (troppe) altre volte.

Senigallia gioca una buona partita contro una big – alla sesta vittoria consecutiva e scesa nelle Marche con le addizioni di F.Bedetti, al rientro da un infortunio e Simoncelli, all’esordio dopo l’acquisto in settimana – ma ancora una volta perde un finale punto a punto: è la sesta volta (su dieci sconfitte) che accade e a questo punto non può essere un caso, specie dando uno sguardo a come ancora una volta vengano gettati al vento punti preziosi di vantaggio, costruiti con fatica e dilapidati in 2 minuti.

Accade tra il 34’ e il 36’, quando l’inerzia è tutta dalla parte della Goldengas dopo due triple da distanza siderale di Gurini che fanno esplodere la tifoseria senigalliese (71-61).

Rimini rientra e passa a condurre: sul 76-77 a 8’’ dalla fine Foglietti chiama time-out, al rientro Gurini riceve ma stavolta sbaglia e l’inevitabile fallo sistematico manda a in lunetta Simoncelli che fa 2/2 (76-79).

Fallo su Paparella che sul 76-79 segna il primo, sbaglia il secondo, ma a rimbalzo, nonostante le proteste per un presunto fallo di Rinaldi, gli arbitri decidono per la penalità su Pesaresi fischiando anche tecnico a Pierantoni.

Finisce di fatto qui: brava Rimini, che negli ultimi 5′ piazza un parziale di 21-6, ma c’è solo da fare mea culpa, per le palle perse banalmente nell’ultimo quarto e anche per i troppi errori ai liberi (nonostante un accettabile 20/29 finale, 69%) in precedenza.

Tabellino

GOLDENGAS SENIGALLIA:
Giacomini 5, Caroli 10, Gurini 30, Pozzetti, Pierantoni 16; Valentini 3, Fronzi ne, Terenzi ne, Canullo ne, Paparella 10, Cicconi Massi 4, Moretti ne. All. Foglietti
ALBERGATORE PRO RIMINI:
Rivali 14, L.Bedetti 7, Moffa 16, Broglia 7, Rinaldi 14; Vandi ne, Chiari ne, Simoncelli 8, Pesaresi 6, F. Bedetti 5, Ambrosin 7, Ramilli . All. Bernardi
Arbitri: Marzo di Lecce e Acella di Corato (Ba)
Parziali: 22-20 39-37 62-61 77-82.
Note: 700 spettatori, di cui 200 riminesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura