SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un cittadino di Senigallia ci segnala: “fare qualcosa per la sicurezza della Complanare”

"Anche ieri un frontale è stato evitato per un soffio: evitiamo altri morti"

6.452 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
La complanare, tratto sud, aperta il 26 agosto 2016 (direzione nord). Dopo l'uscita dalla galleria del Cavallo si arriva all'altezza del casello autostradale dell'A14

“La Complanare è pericolosa”: l’ennesima segnalazione in merito arriva da un cittadino di Marzocca, che ci contatta per raccontarci un episodio avvenuto ieri, giovedì 9 gennaio.


“Alle ore 18 di mercoledì ho percorso la Complanare Sud in direzione Marzocca.

Davanti a me avevo un tir seguito da 3 auto, io ero in quarta posizione: il tir procedeva a velocità moderata di circa 60km/h e le tre auto che mi precedevano lo hanno superato in serie in un punto cieco prima di una curva.

Un frontale con veicoli che procedevano in senso contrario è stato evitato per poco.

Se teniamo alla sicurezza non solo a parole ma anche nei fatti e vogliamo evitare altri morti sarebbe ora di mettere nella mezzeria della Complanare gli stessi paletti che sono stati messi sul lungomare cosi si impediscono sorpassi azzardati”.

Numerosi gli incidenti che negli ultimi anni, anche recentemente, sono avvenuti sulla Complanare, pure mortalie non di rado dettati dall’eccessiva velocità e da manovre imprudenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura