SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con CineBorgo i film sono a Borgo Molino

L'iniziativa è nata da Potere al Popolo Senigallia

German Plast - Progettazione costruzione stampi plastica - Camerano (AN)
CineBorgo

…Dall’esperienza del doposcuola gratuito di questa estate e dal confronto con le famiglie del quartiere, è nato il progetto CineBorgo, la prima rassegna di film a Borgo Molino per le nuove generazioni.

Dopo la prima proiezione di domenica 15 dicembre con Wall-E, prosegue il calendario di appuntamenti con Hunger Games, la storia di un gruppo di giovani che in futuro distopico sceglie di ribellarsi alla fame e ai soprusi di un sistema oppressivo, imparando a conoscere sé stessi e gli altri.

L’iniziativa, promossa da Potere al Popolo Senigallia in collaborazione con il circolo ARCI Uisp di Borgo Molino, sarà un’occasione per famiglie e ragazzi di passare un pomeriggio domenicale diverso dal solito, mettendo a fuoco emozioni e bisogni con film adatti a tutte le età. Il cineforum affronterà in vari modi tematiche sociali e attuali, per discutere e riflettere insieme, in particolar modo con i ragazzi, e per vivere i loro anni, seppur i più spensierati, con una certa consapevolezza del presente e iniziando a costruirsi un proprio spirito critico sul mondo che li circonda.

Vi aspettiamo questa domenica 12 gennaio, alle ore 16.00 con L’Erba Cattiva di Kheiron. Trama: Wael è un truffatore con un passato difficile che si procura da vivere compiendo piccoli raggiri insieme alla mamma adottiva Monique. Tuttavia, quando gli viene affidato un gruppo di adolescenti in difficoltà, la sua vita prende una piega del tutto inaspettata e il giovane ragazzo si trasforma da furfante a improbabile educatore. Attraverso una serie di rocambolesce avventure, Wael si renderà conto che quei 6 ragazzi non rappresenteranno per lui solo una salvezza ma anche un’occasione per ricominciare.

Di seguito, ricordiamo i prossimi appuntamenti di CineBorgo:
Domenica 26 gennaio – ore 16.00
Coach Carter di Thomas Carter (136 min)
Domenica 16 febbraio – ore 16.00
Noi siamo infinito di Stephen Chbosky (103 min)
Domenica 1 marzo – ore 16.00
La città incantata di Hayao Miyazaki (125 min)
Vi aspettiamo numerosi!

Da 

Potere al Popolo Senigallia 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura