SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Atteso derby cestistico tra Senigallia e Fabriano: PalaPanzini verso il tutto esaurito

Almeno 400 tifosi fabrianesi in arrivo, prevendite anche a Senigallia: si gioca domenica 5 gennaio

927 Letture
commenti
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
Pallacanestro: spalti gremiti e tutto esaurito al PalaPanzini

Si gioca soltanto per la terza stagione consecutiva ma è già una piccola classica del basket regionale: e stavolta, vista la situazione di classifica, sarà ancora più importante per entrambe le contendenti.

È il derby tra Pallacanestro Goldengas Senigallia e Janus Ristopro Fabriano, che si tiene domenica 5 gennaio, alle ore 18 al PalaPanzini, per la quindicesima e ultima giornata di andata di serie B.

Sale l’attesa in entrambe le piazze per una partita mai come stavolta delicata, anche se c’è ancora un intero girone di ritorno da giocare.

Il palas di Senigallia dispone di 1.000 posti a sedere che è facile prevedere esauriti in ogni ordine di posti, visto anche l’esodo, annunciato e scontato, da Fabriano.

La società senigalliese ha già messo a disposizione in prevendita 400 biglietti per i tifosi cartai (acquistabili a Fabriano alla tabaccheria delle Fontanelle).

Le prevendite, in questo caso dalle ore 16 alle 20 al PalaPanzini fino a sabato, sono iniziate comunque anche per i tifosi senigalliesi, a prezzo invariato rispetto alle altre partite di regular season: non è prevista la giornata biancorossa (dunque saranno validi gli abbonamenti) e si pagheranno come sempre 10 euro gli interi e 5 i ridotti dai 14 ai 17 anni; gratis fino a 14 anni.

Sono numerosi i precedenti tra Senigallia e Fabriano ma con le attuali società, scendono appena a quattro, con bilancio di 2 a 2, nelle scorse due stagioni: la Goldengas vinse entrambi i confronti nel 2017-2018 contro la neopromossa Ristopro; Fabriano ha fatto altrettanto nello scorso campionato prevalendo sia al PalaGuerrieri che al PalaPanzini, nell’ultimo scontro diretto ufficiale tra le due società, il 14 aprile 2019: Fabriano vinse 75-69 in un palasport senigalliese gremito in ogni ordine di posti, esattamente come sarà domenica.

Il presidente Claudio MoroniLa Ristopro, prima in classifica con 24 punti e soltanto una sconfitta esterna, arriva al derby inevitabilmente coi favori del pronostico contro una Goldengas che, pur 12ª con 12 punti, tradizionalmente in casa sa fare male anche alle big.

Nei giorni scorsi Senigallia ha disputato un buon test contro il Civitanova, battuto in amichevole 92-65: nell’occasione la società senigalliese (nella foto il presidente Claudio Moroni) ha premiato e omaggiato di una maglia personalizzata il medico e studioso Guido Silvestri, luminare a livello mondiale nella lotta all’Hiv, residente negli Stati Uniti ma di origine senigalliese e giocatore della società negli anni Settanta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!