SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio

“100 voci in coro” al Teatro La Fenice con i bambini della scuola dell’infanzia Aquilone

Una festa gioiosa si è tenuta nei giorni antecedenti il Natale

Cento voci in coro: spettacolo della scuola dell'infanzia Aquilone di Senigallia

Venerdì 20 dicembre la scuola Aquilone è stata protagonista con “100 voci” in coro al teatro la Fenice con una festa gioiosa e piena di emozioni.

Da qualche anno infatti ci si ritrova con i bambini dai 3 ai 5 anni e le loro famiglie ad augurarci buon natale nel modo più bello che ci sia: tutti insieme al di là di ogni diversità e differenza.

Un coro di voci, ritmato da battiti di mani e piccoli strumenti musicali, ha portato messaggi di amore e pace che sono arrivati diritti al cuore di chi era presente. Occhi emozionati, cuori che battevano forte e tanti abbracci sinceri hanno fatto da sfondo ad una serata in cui i bambini hanno dimostrato il senso, a volte nascosto, del Natale. Le famiglie hanno ringraziato le insegnanti e l’Istituto, rappresentato dalla dirigente scolastica Prof.ssa Ioletta Martelli, per una festa che ha unito e ha portato alla condivisione di valori autentici e di solidarietà alla ricerca sempre del bene dei nostri bambini.

Si ringrazia sinceramente l’assessore alla cultura della nostra città, Simonetta Bucari, che presente alla serata, ha partecipato con gioia insieme ai bambini e alle maestre, all’ultimo canto della serata. Appuntamento al prossimo anno!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura