SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cantina Mezzanotte Senigallia - Natale in Cantina a dicembre 2019

A Senigallia la presentazione di ‘L poeta ha da stà mal’ di Simone “Quilly” Tranquilli

Appuntamento al Palazzetto Baviera venerdì 20 dicembre

L poeta ha da stà mal' di Simone "Quilly" Tranquilli

Il giorno 20 dicembre alle ore 18,30 si terrà presso la Sala Conferenze del Palazzetto Baviera la presentazione del libro di poesie in dialetto senigalliese da me scritte intitolato ” ‘L poeta ha da stà mal – Dieci anni di poesie senigalliesi“.

Ho voluto raccogliere tutte le poesie, serie, semiserie ma per la maggior parte tutt’altro che serie, che ho scritto in questi dieci anni in questo libro edito dalla Venturaedizioni, casa editrice senigalliese che da tempo pubblica opere di autori locali.

Questo libro è per me un punto d’arrivo e di partenza insieme ma anche un sogno che avevo da tempo riposto nel cassetto.

Ho da sempre l’hobby della scrittura e della poesia ma soprattutto uno sconfinato amore per il dialetto senigalliese e per la città di Senigallia che è la città dove sono nato e dove ho vissuto per la maggior parte della mia vita.

Per questo vi invito a partecipare a questo evento a cui tengo molto che avrà per me il sapore della festa. Mi faranno compagnia tra i relatori l’amico Mauro Pierfederici attore e regista senigalliese e l’editrice e amica Catia Ventura mentre il musicista Gabriele Carbonari, con cui ho condiviso l’esperienza di “Senigallia Blues”, cd di canzoni in dialetto senigalliese, eseguirà alcune di queste canzoni i cui testi compaiono nel libo e delle quali sono autore assieme a Leonardo Barucca di Gent’d’S’nigaja.

Vi do appuntamento, dunque, a Venerdì 20 dicembre in Sala Conferenze del Palazzetto Baviera a due passi dalla Rocca e da Palazzo del Duca per questo appuntamento col dialetto e con la poesia, sarà un modo anche per scambiarci i saluti e gli auguri per le imminenti festività natalizie.
Grazie e tanti auguri di Buon Natale a tutti.

Simone “Quilly” Tranquilli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura