SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, presentata la stagione concertistica 2020

Neri Marcorè, intervenuto telefonicamente, ha presentato il suo nuovo spettacolo in prima nazionale

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Marche Ancona
Neri marcorè

Torna la stagione concertistica di Senigallia, al Teatro La Fenice e all’Auditorium San Rocco, con grandi novità. Quest’anno, la stagione si apre alla contemporaneità: oltre a una ricca programmazione di concerti di musica classica come da tradizione, si spazierà anche con cinque eventi speciali al Teatro La Fenice, di cui uno in prima assoluta.

Si è tenuta oggi (ndr:26 novembre) la conferenza stampa di presentazione della stagione concertistica 2020 di Senigallia, alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi, dell’assessore Simonetta Bucari e del Direttore Artistico Federico Mondelci; Neri Marcorè, intervenuto telefonicamente, ha presentato il suo nuovo spettacolo in prima nazionale. Si tratta, come dichiarato dallo stesso Marcorè, di una idea nata qualche anno fa a Parigi durante un concerto di canzoni di Gianmaria Testa sul tema, attualissimo, delle migrazioni. Dalla serata parigina, il poliedrico artista marchigiano ha costruito un concerto di musica e parole sull’opera di Gianmaria Testa, in particolare sull’album “Da questa parte del mare” e sul libro omonimo, ma non solo. Una prima che, nelle intenzioni di Marcorè, aprirà la strada a un tour nazionale.

Una nuova incredibile stagione – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – che come sempre proporrà un cartellone di qualità assoluta grazie alla bella collaborazione che ormai da anni portiamo avanti con l’Ente Concerti di Pesaro e con il maestro Federico Mondelci; una rassegna che abbiamo visto crescere costantemente e che è ormai divenuta un appuntamento atteso su scala regionale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!