SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Fondo Pensione Aureo

US Pallavolo Senigallia, vincono soltanto i ragazzi

3-2 all'esordio, ko 3-0 le ragazze

676 Letture
commenti
US Pallavolo maschile 2019-2020

Si sapeva che quella di Monte San Giusto contro la Italiana Pellami sarebbe stata una trasferta durissima. Le sangiustesi sono probabilmente la squadra più forte del girone A della serie C femminile e non hanno tradito il pronostico battendo la Miv Senigallia 3-0 con i parziali di 25-11, 25-23, 25-17.

Le senigalliesi di coach Mazzoli hanno poco da recriminare e, anzi, se si fa eccezione per un pessimo primo set, possono dire di aver retto bene il confronto contro le padrone di casa che, anche solo a guardarle fisicamente, facevano paura, potendo annoverare tra le proprie fila due atlete sopra i 190 centimetri di altezza e altre abbondantemente sopra i 180. Tra l’altro, tutte ragazze con esperienze in serie B1 e B2.

Nel secondo set le nerazzurre hanno reagito alla grande al brutto primo parziale, conducendo nel punteggio a lungo e cedendo soltanto nel rush finale.

Buono anche il terzo set anche se, alla fine, sono venute meno anche le forze per la fatica mentale di dover reggere alle bombardiere avversarie. Più che sufficiente, comunque, la prestazione in difesa delle senigalliesi.

Si poteva forse far meglio in alcuni fondamentali come muro e battuta, si è giocato anche con palloni diversi da quelli usati solitamente, ma la verità è che le avversarie incontrate in questa seconda giornata di campionato erano di un’altra categoria rispetto alla nostra squadra.

Sabato 2 novembre altra trasferta, sulla carta più accessibile, sul campo della Videx Grottazzolina.

Esordio vincente ijnvece della Security Ta.Pe Senigallia contro il Volley 2000 Jesi nella prima giornata del campionato di Prima Divisione maschile di pallavolo.

I ragazi di coach Longarini si sono imposti 3-2 con i parziali di 25-18, 22-25, 21-25, 25-21, 15-12.

Un inizio davvero incoraggiante visto che, nelle ultime tre stagioni, i nerazzurri non avevano mai battuto gli jesini.

Non sono mancate le difficoltà, a partire dall’inserimento dei nuovi acquisti. I senigalliesi erano sotto 10-16 nel primo set, ma hanno rimontato alla grande aggiudicandosi il parziale. Secondo e terzo set a favore di Jesi seppur con scarti minimi. Lo spirito di squadra ed il cuoreportavano al successo nerazzurro nel quarto set. La Security Ta.Pe. iniziava bene anche il quinto e decisivo parziale, ma gli ospiti reagivano e si riportavano a ridosso, ma il rush finale era ancora nerazzurro.

Un bel modo di iniziare la stagione contro una delle squadre più forti del campionato.

Belle prestazioni del nuovo libero Alessandro Vernelli (proveniente dal vivaio), del palleggiatore Perelli e del nuovo acquisto Lorenzo Arcangeli .

Sabato 2 novembre, la Security Ta.Pe. andrà in trasferta ad Osimo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura