SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta

Controlli stradali dei Carabinieri di Senigallia, fioccano denunce e patenti ritirate

Diversi gli automobilisti sorpresi a guidare in stato d'ebbrezza nel corso del fine settimana

2.051 Letture
commenti
Controlli notturni dei Carabinieri

Fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri di Senigallia, impegnati principalmente nel monitoraggio della rete stradale a contrasto degli automobilisti al volante in stato di ebbrezza.

A cadere per primo nella rete delle forze dell’ordine è stato un uomo di nazionalità indiana residente a Belvedere Ostrense, fermato nella serata di venerdì 11 ottobre mentre percorreva la Strada Provinciale Arceviese alla guida della propria vettura. Sottoposto al test alcolemico, l’individuo in questione è risultato avere dei valori ben superiori rispetto agli 0,5 grammi/litro imposti dalla legge: egli è così stato privato della patente di guida, ricevendo inoltre una contravvenzione per la guida sotto l’influsso di alcolici.

Pochi minuti più tardi è stata invece la volta di un senigalliese, reo di aver urtato un furgoncino posteggiato in località Vallone e di essersi poi dato alla fuga. I militari lo hanno rapidamente rintracciato nei pressi di un parcheggio lungo l’Arceviese. Nel suo caso l’alcoltest ha evidenziato un valore pari a 1,40 grammi/litro, dato che ha comportato una denuncia per guida in stato di ebbrezza nei suoi confronti, oltre al ritiro della patente e al sequestro amministrativo dell’automobile per un periodo di 180 giorni: l’uomo ha ricevuto una sanzione anche per essersi allontanato dal luogo dell’incidente.

Infine, nella notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, i Carabinieri appostati in località Filetto hanno fermato un 23enne di Senigallia, al volante con un tasso alcolico di ben 2,13 grammi/litro, vale a dire oltre quattro volte tanto i limiti massimi consentiti dal Codice della Strada: anche per lui è scattata una denuncia, unitamente al ritiro della patente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno