SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la presentazione del libro “La mente bianca” di Lorenzo Franceschini

Venerdì 4 ottobre alle 17.30 nella Biblioteca Antonelliana

Venerdì 4 ottobre alle 17.30 nella Biblioteca Antonelliana di Senigallia verrà presentato il primo libro di poesie di Lorenzo Franceschini, dal titolo La mente bianca.

L’autore è docente di Italiano e Latino presso il Liceo “E. Medi” di Senigallia, ed è voce, chitarra e “biro” del gruppo musicale Arbitri Elegantiae, band presente da quasi un ventennio nel panorama musicale cittadino.

Il volume, uscito per la casa editrice Il Vicolo di Cesena, è un poemetto sulla distruzione dell’io e sulla sua ricostruzione.

In una recensione al libro apparsa su «Avvenire» (8 settembre 2019), il critico letterario Roberto Carnero scrive: «nel debutto lirico del giovane cantautore marchigiano c’è la lacerazione dell’uomo contemporaneo e la possibilità di una rinascita». Il volume è stato recensito anche dalla poetessa Rossella Renzi nel sito argonline.it e da Laura Piro nella rivista «Graphie» (n. XXI, a. 2019).

La presentazione sarà introdotta dall’attore Mauro Pierfederici, che leggerà anche le liriche presenti nel libro; dialogherà con l’autore il Prof. Fabio Ciceroni, prefatore del volume. Nel corso della serata, verranno esposte le incisioni e le chine originali presenti nel libro, opera dell’artista durantino Raimondo Rossi.

L’evento sarà impreziosito dagli interventi musicali del M° Valeria Picardi al pianoforte e del M° Giovanni Frulla alla tromba.

L’ingresso è gratuito.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 3 ottobre, 2019 
alle ore 1:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno