SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Senigallia - Ottobre mese della prevenzione

Il 4 ottobre alla Festa del Misa con l’Associazione Confluenze

Ci sono ancora posti, si può aderire fino a giovedì 3 ottobre.

La Festa del Misa

Già più di 500 ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno scelto di partecipare alla festa del Misa organizzata dall’Associazione Confluenze, “con il sostegno di Coop Alleanza 3.0”, a completamento del progetto “ PerCorsi d’Acqua, escursioni al fiume Misa”, inserito nel Piano dell’Offerta Formativa Territoriale del Comune di Senigallia. Ci sono ancora posti, si può aderire fino a giovedì 3 ottobre.

La manifestazione, rivolta a tutte le scuole, si svolgerà venerdì 4 ottobre 2019, dalle ore 9 alle 12, dai Giardini di Via Tevere.

Questo il programma previsto:
Ore 9:00 Raduno delle classi ai giardini di Via Tevere, gli alunni arrivano a piedi attraverso percorsi pedonali segnalati e protetti o con autobus
Ore 9:05 inizio dei giochi della tradizione (tiro alla fune, corsa nei sacchi, gioco delle pignatte), di giochi di gruppo e della Caccia al tesoro ecologica (le modalità saranno spiegate sul posto.
Ore 10:00 trasferimento alla casa di riposo Opera Pia: saluto agli ospiti e merenda offerta da Coop Alleanza 3.0 e Opera Pia;
All’interno dell’Opera Pia spettacolo teatrale per bambini e anziani con l’artista
Damiano Massaccesi che presenta “Savoir Faire” Uno spettacolo comico, con ingegno, romanticismo, giocoleria, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata. Una centrifuga di emozioni!!!
Ore 12 rientro alle scuole di provenienza

L’invito è rivolto a tutte le classi della scuola dell’obbligo (anche a quelle che non hanno partecipato alle escursioni la scorsa primavera) e ai bambini di 4-5 anni della scuola dell’infanzia.

La partecipazione è gratuita. Le adesioni vanno comunicate all’Ufficio istruzione del Comune di Senigallia, tel 071 6629347, p.federici@comune.senigallia.an.it , entro le ore 13 del 3 ottobre. Le classi dei plessi periferici provvederanno autonomamente al trasporto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura