SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Amici del Tennistavolo, cambia la formula

Novità per il torneo pongistico di Senigallia

581 Letture
commenti
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Amici del Tennistavolo

Centro Olimpico: il torneo “Amici del tennistavolo” cambia formula.
All’inizio si è organizzato un torneo a squadre a giornata unica per poi passare l’anno dopo ad un torneo individuale sempre a giornata unica.

Ora la formula cambia ancora o, meglio, cambia la periodicità passando da annuale a settimanale, dalle 19,00 alle 21,00 di ogni mercoledì. In questo modo ci si potrà preparare meglio alle giornate di campionato o ai tornei regionali e nazionali, affinando la tenuta agonistica la cui mancanza spesso non permette di esprimersi al meglio.

Il torneo è riservato ai giocatori “bravi” indipendentemente dall’età e dal sesso e rappresenta un momento di confronto agonistico che integra l’allenamento consueto con un “allenamento alle gare”.

Le partite, infatti, che si fanno al termine dell’allenamento, sono spesso effettuate con il compagno del giorno e l’agonismo del confronto non è paragonabile a quello del torneo.

Passare da un gioco all’altro (ogni giocatore ha un gioco prettamente individuale per ritmo e tecnica) abitua a modificarsi per contrastare l’avversario.

Il torneo risponde alle esigenze del settore agonistico ed impegna quasi sempre tutti i tavoli a disposizione. Per questo viene fatto nel tardo pomeriggio per non sovrapporrsi all’attività dei giovani.

Come sempre Nicola Falappa, Lorenzo Giacomini e Sabrina Moretti sono gli infaticabili organizzatori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura