Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Illustrate alle famiglie le attività del Tennistavolo Senigallia

Non solo attività agonistica

1.239 Letture
commenti
Nicola Falappa-TT. Senigallia

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con le famiglie dei più giovani che frequentano il Centro Olimpico per illustrare le attività della stagione e l’impegno agonistico.

Il contatto con le famiglie dei giovani che si avvicinano o si sono avvicinati da poco alla disciplina del tennistavolo è servito a far conoscere la società e le finalità che si prefigge, che non si esauriscono nell’agonismo.

L’agonismo infatti è solo una delle opportunità offerte dalla proposta organizzativa del tennistavolo ai giovani del territorio.

Anche chi vuole giocare a ping-pong perché lo fanno i suoi amici troverà infatti il suo spazio di socializzazione e di sport, senza che nessuno lo spinga emotivamente a cogliere risultati che non sente o per i quali non vuole impegnarsi oltre un certo limite.

Ciò che viene richiesto è educazione nel comportamento, rispetto per i tutti, disciplina negli orari ed impegno in ciò che si fa. Frequentare il Centro Olimpico deve essere, in primo luogo, piacevole perché si fa sport e si trova un clima accogliente.

Nicola Falappa ha illustrato il campionato promozionale, l’attività con il Centro Sportivo Italiano e quella con la federazione. Si è soffermato anche sul campionato nazionale CSI a cui si partecipa da tanti anni e che nel tempo si è trasformato in un appuntamento sportivo che coinvolge i giocatori ma anche le famiglie, una gita collettiva insomma di circa cinquanta persone che colora di azzurro e rosso i palazzetti che ospitano la manifestazione e che spesso vedono il Tennistavolo Senigallia primeggiare nella competizione per società.

Alle famiglie è stato illustrato il progetto sociale del “Villaggio” che è alla base del Servizio Civile Nazionale ed Europeo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno