SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è conclusa con ‘ La scrittura uccide’’ la rassegna ‘ Le Marche tra le righe’

Ringraziamo tutti gli autori e ‘ presentatori’ che hanno partecipato alla rassegna

Libreria Iobook Liberilibri - Le Marche tra le righe - Senigallia
Continua la rassegna ‘Le Marche tra le righe’

Si è conclusa domenica 18 agosto, con ‘ La scrittura uccide’’ di Carboneria letteraria, la rassegna ‘ Le Marche tra le righe’ una serie di presentazioni, incontri ed appuntamenti dedicati ad autori e alla letteratura Marchigiana promossi dalla libreria IO BOOK di Senigallia nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Un viaggio attraverso i libri che ha confermato la vitalità, l’interesse e la molteplicità dei temi della narrativa della nostra regione.

Dall’esuberante vitalità narrativa di Giulia Ciarapica che ci ha raccontato la prima parte di una storia familiare ambientata nel distretto calzaturiero di Casette d’Ete, alla bellissima storia di Marco Scolastici che a Macereto nella devastazione del terremoto, ha deciso di continuare il percorso imprenditoriale iniziato dalla sua famiglia, costruendo una yurta di fianco alla casa devastata, per continuare il lavoro della sua impresa agricola .

Passando per i bellissimi libri premiati e di grande valore letterario di Giulia Corsalini, Adrian Bravi e Paolo Teobaldi, la bellissima e tenera favola di Matteo Cellini e il giallo di Marica Petrolati in cui emerge l’idea che la noiosa e anonima provincia non ha nulla da invidiare ai luoghi eccellenti delle città nell’ambientazione di un crime.

E che dire delle due raccolte di racconti ‘ Marche d’autore’ e ‘ La scrittura uccide’? Vi si cimentano autori emergenti del nuovo panorama letterario regionale di cui, siamo certe, sentiremo parlare prossimamente.
Una manifestazione di successo che continueremo a proporre nei prossimi anni.

Le Marche, il territorio,l’ambiente, la memoria,la storia e la letteratura di valore del nostro territorio è uno dei tratti identificativi della libreria.

Ringraziamo tutti gli autori e ‘ presentatori’ che hanno partecipato alla rassegna, ringraziamo Giacomo Giovannetti che ha realizzato il bellissimo ed estremamente rappresentativo manifesto/ logo di ‘Le Marche tra le righe’e ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito.

IoBook Senigallia
Pubblicato Giovedì 22 agosto, 2019 
alle ore 10:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione