SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia estiva Manocchi Carloni - Lungomare di Senigallia

“Senigallia più bella con un centro storico senza fili elettrici e telefonici aerei”

La proposta di un cittadino stoppata dal sindaco: "Già difficile trovare le risorse per i servizi necessari"

1.606 Letture
commenti
Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

In nome di Senigallia Città della Fotografia e come fotografo amatoriale, un cittadino porta avanti un’idea che forse resterà solo una gradevole suggestione per valorizzare le vie e le vedute del centro storico cittadino, eliminando le linee aeree per corrente elettrica e telefonia.

Lo fa attraverso un canale diretto di comunicazione con il sindaco, chiedendo se fosse “possibile togliere le linee aeree del telefono ed altri fili elettrici che attraversano i bellissimi vicoli del nostro centro storico, magari facendoli passare sotto i sanpietrini con opportuna coibentazione. Avere i vicoli sgombri da queste linee aeree renderebbero più belli ed affascinanti i luoghi della città che amo e che molti amano, pure fotografandola, a favore di belle foto e di ampiezza dei luoghi“.

Il sindaco, però, è costretto a stoppare sul nascere questa idea, poco attuabile: “Difficile, soprattutto in termini di risorse da dover individuare, la proposta di eliminare del tutto la città dalle linee aree elettriche o telefoniche: sono interventi che si possono programmare in occasione di nuove installazioni o di ristrutturazioni, ma che comprende bene non siano di possibile attuazione in un momento in cui dobbiamo costantemente impegnarci per trovare fondi a favore di servizi ai cittadini o di interventi strettamente necessari alla città”.

Sembra invece fattibile la seconda proposta avanzata dallo stesso cittadino: installare anche in zona porto un cannocchiale simile a quello recentemente posizionato sulla balconata di Scapezzano. Uno strumento che consentirebbe anche dal livello del mare di apprezzare le vedute che la costa marchigiana offre da Senigallia, da cui la vista può spaziare dal San Bartolo a Conero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno