SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - A maggio più buoni

Il Club Nautico organizzerà a Senigallia i campionati Platu 25

La più importante regata nazionale della classe si disputerà nelle acque cittadine

971 Letture
commenti
Vela

Il Club Nautico Senigallia organizzerà nelle acque senigalliesi le due più importanti Regate Nazionali della stagione agonistica 2019 della Classe Platu 25: la Coppa Italia tra il 23 ed il 26 maggio ed il Campionato Nazionale Italiano tra il 10 ed 14 luglio; entrambe gli eventi godranno del patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Ecoporto di Senigallia.

La Coppa Italia vedrà schierate in acqua circa trenta imbarcazioni provenienti da tutta Italia, alcune provenienti dall’estero (un paio persino dall’Ucraina), si terrà al meglio delle otto regate distribuite in non più di tre prove al giorno da svolgersi su percorso cosiddetto “a bastone”.

Il Campionato Nazionale Italiano potrà contare su una partecipazione leggermente superiore di imbarcazioni ed equipaggi che in quattro giorni regateranno al meglio di undici prove da svolgersi non più di tre al giorno sempre su percorso “a bastone”.

Dato l’altissimo livello tecnico ed agonistico di assoluta eccellenza degli equipaggi italiani, che vantano la conquista nell’anno scorso sia del titolo di Campione del Mondo che di Vice Campione, rispettivamente con EUZ II di Francesco Lanera e Five For Fighting 3 di Tommaso De Belli, si può stare certi che lo spettacolo offerto agli ospiti della spiaggia di velluto sarà molto interessante.

Il Club Nautico Senigallia assicurerà ad entrambi gli importanti eventi sportivi la massima copertura ed assistenza sia per quanto riguarda l’organizzazione delle regate in mare che anche per le incombenze tecniche a terra incluse le necessità di cambusa.

Si ringraziano gli sponsor: il cantiere navale Life Yacht di Fano, GE.FIM. materiali compositi per la nautica di Pesaro ed il Birrificio Senigalliese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura