SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle

Senigallia: lavori ex Messersì “aprono” a raccordo tra Complanare e via Capanna

L'area sarà oggetto di un intervento di riqualificazione complessivo

3.451 Letture
commenti
Area ex Messersì in via Capanna a Senigallia

La riqualificazione dell’area ex Messersì apre alla realizzazione di un raccordo tra Complanare e via Capanna.


Ad affermarlo il sindaco che risponde a un cittadino, il quale aveva chiesto se tra le opere di sistemazione della zona fosse prevista anche una strada di collegamento con la vicina Complanare,“utile a snellire il traffico su via Capanna e facilitare gli spostamenti sud-nord della città”.

“La realizzazione di un raccordo tra la Complanare e via Capanna è una possibilità che la nostra amministrazione ritiene da tempo auspicabile – ha spiegato il sindaco Maurizio Mangialardi – La stessa richiesta, nel corso del tempo, è stata avanzata anche da un numero sempre più alto di cittadini, che ne hanno compreso l’utilità, consapevoli dei benefici che ne trarrebbe l’intero traffico della zona sud della città. Abbiamo per questo aspettato che si potesse ragionare all’interno di una intera riprogettazione dell’area, che adesso, con la riqualificazione dell’ex Messersì, vede aprirsi questa possibilità”.

“Certamente – ha concluso il sindaco – per motivi di sostenibilità, la nuova opera non potrà essere totalmente a carico di questo intervento di riqualificazione, che potremo prevedere però si faccia carico di predisporre la rotatoria di innesto e un primo tratto della bretella, dando poi mandato agli uffici comunali a lavorare per dare concreta attuazione all’intero asse stradale”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura