SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spettacolo teatrale con studenti stranieri al Corinaldesi di Senigallia

Nell'istituto in questa settimana sono ospiti inglesi, polacchi e spagnoli nell'ambito di Erasmus

Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Erasmus

Sviluppare un forte spirito di “Cittadinanza Europea” è uno degli obiettivi educativi principali dei progetti Erasmus.


Proprio con questo intento l’Istituto Corinaldesi accoglie questa settimana coetanei polacchi, inglesi e spagnoli, provenienti da realtà diverse.

Molteplici sono le attività programmate per l’evento, prima tra esse la visita della città e di tutte le sue bellezze artistiche, compresa la nostra Spiaggia di velluto , perché alcuni ragazzi non avevano mai visto il mare

Il progetto Erasmus “TELL ME YOUR ROLE MODEL, LET ME KNOW WHO YOUR ARE” vede la partecipazione, oltre che dell’Istituto Corinaldesi, anche del IV Liceum Ogolnoksztalcace di Kielce (Polonia), del Lewisham Southwark College di Londra e dell’Istituto Tecnico Superiore Virgen de la Calle di Palencia, le cui delegazioni sono arrivate a Senigallia domenica 24 marzo e ripartiranno tra una settimana.

Alcuni di loro sono ospitati dagli studenti stessi nelle proprie case, in modo da favorire ancora di più lo scambio e la conoscenza reciproca.

Nel corso di questa settimana gli studenti stranieri condivideranno con gli italiani sia attività all’interno della scuola, incentrate sui temi dell’interculturalità, del razzismo e della democrazia, sia alla scoperta del territorio, con visite guidate e conoscenza di realtà significative come la Caritas e l’Undicesima Ora. Non mancheranno, inoltre, le occasioni di esprimersi attraverso forme d’arte come il teatro, la musica e la fotografia.

Per chi volesse partecipare, lo spettacolo teatrale sarà giovedì alle 11.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Corinaldesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura