SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Mini Service Cappello Antonio - Officina approvata Mini a Senigallia

1° posto per Elisa Pellegrini alla fase regionale delle olimpiadi di italiano

La brillante studentessa accede così alla finale nazionale che si terrà al Liceo D’Azeglio di Torino, dal 4 al 6 aprile

Elisa Pellegrini

Un’alunna del Liceo Classico “Perticari” ha ottenuto un altro importante risultato alle competizioni di eccellenza promosse dal MIUR. In questo caso si tratta delle Olimpiadi di Italiano, nate per promuovere la conoscenza e la valorizzazione della nostra lingua madre, competizione giunta quest’anno alla nona edizione e a cui hanno partecipato circa 69.000 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.

Elisa Pellegrini, alunna della classe 4°C, dopo aver brillantemente superato la fase di istituto, alle semifinali ha conquistato il 18° posto assoluto nella propria categoria, piazzandosi al primo nella nostra regione.

Si è così guadagnata l’accesso alla fase finale delle Olimpiadi, che si terrà al Liceo D’Azeglio di Torino, dal 4 al 6 aprile.

Il riconoscimento prestigioso per l’impegno e la dedizione allo studio dell’alunna, rappresenta anche un riscontro molto incoraggiante per l’orientamento formativo del Liceo Classico “Perticari”, volto a coniugare la conoscenza delle lingue e della civiltà classica con le espressioni più attuali della comunicazione linguistica e della letteratura.

Commenti
Solo un commento
voice
voice 2019-03-22 11:59:37
Chissà perchè da quando questa scuola è stata abbordata di polemiche(da molti anni accadono fatti strani li dentro) si sono messi a pubblicare anche l'anima di Giulio Cesare, anche questo è un altro comunicato volontariarmente ''strafatto''? bah.. e chi lo sa?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura