SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ge.Co Batterie - Senigallia - Passione per energia - Controllo gratuito batterie

“Studiamo insieme” il nuovo progetto del Tennistavolo

Con questa iniziativa il Centro Olimpico intende rafforzare la valenza “sociale” del progetto offerto alle famiglie

853 Letture
commenti
Il Presidente nazionale al Centro Olimpico

Si sa, a volte gli allenamenti e lo studio entrano in conflitto per giovani di una certa età che vivono i primi come passione ed il secondo come un obbligo. E a volte sono gli orari stessi che si sovrappongono e creano qualche difficoltà alle stesse famiglie.

Per andare incontro a queste esigenze il Tennistavolo ha pensato di mettere a disposizione dei giovani studenti, che frequentano i corsi, un sopporto che possa assisterli nello svolgimento dei compiti a casa.

Non si tratta di vere e proprie ripetizioni, quanto invece di creare un ambiente che sia un riferimento per i ragazzi che hanno bisogno di approfondimenti. Il martedì ed il giovedì i ragazzi avranno a disposizione i due volontari dello European Voluntary Service per l’inglese parlato e scritto, unitamente a due volontari del Servizio Civile Italiano (studenti di ingegneria e giurisprudenza ) per le materie scientifiche e letterarie. Martin, Hugo, Stefano e Martina non faranno ceto i compiti al posto dei ragazzi ma saranno disponibili a approfondire le materie di competenze.

Con questa iniziativa il Centro Olimpico intende rafforzare la valenza “sociale” del progetto offerto alle famiglie ritenendo che sport e scuola possano coesistere benissimo e contribuire alla crescita armoniosa dei ragazzi. L’agonismo equilibrato e la scuola richiedono entrambi che il giovane si impegni, si confronti, si assuma delle responsabilità verso se stessi e verso gli altri, viva in una comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno