SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ferita infetta, già esauriti i posti per il convegno di Senigallia

Il tema sarà trattato all'Hotel Raffaello venerdì 1° febbraio

1.376 Letture
commenti
Convegno Ferita Infetta

Ha riscosso così tanto interesse il convegno sulla ferita infetta da aver già esaurito da tempo tutti i posti a disposizione per venerdì 1° febbraio, all’Hotel Raffaello.

Organizzato e presieduto in qualità di responsabile scientifico dal Dr Gilberto Gentili, direttore del distretto sanitario di Senigallia – Asur Area Vasta 2, il convegno si propone come momento altamente formativo coinvolgendo nella giornata di lavori vari professionisti al fine di presentare un percorso il più completo possibile.

La diagnosi e la cura delle lesioni cutanee è divenuta negli anni un tema dominante nella organizzazione dei sistemi di gestione extraospedaliera del paziente. La pratica vulnologica è patrimonio di vari attori del sistema sanitario e richiede una preparazione specifica spesso conseguita fuori dai percorsi formativi accademici, ma recuperata nella professione e parallelamente alla stessa.

In questo medici e infermieri coesistono a volte collaborando a volte rivendicando spazi esclusivi. Il tutto in un mondo ove l’innovazione di presidi e materiali appare sempre più presente e che, conseguentemente, esprime dinamicità e necessità di aggiornarsi.

Quale vulnologia possiamo pensare? Quali risorse? Quale inquadramento. E ancora: quali casi affrontiamo? Il Convegno intende porre in dibattito questi plurimi elementi focalizzando aspetti organizzativi e clinici della materia.
Il convegno è realizzato in collaborazione con Chronic-on, il think thank della cronicità e Card Marche, la società scientifica delle attività sociosanitarie territoriali.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura