SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Surfista alla deriva al largo di Marzocca di Senigallia, soccorso dalla Guardia Costiera

L'uomo, 40 anni, si trovava a 300 metri dalla riva: sta bene

2.231 Letture
commenti
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Guardia Costiera

Alle ore 13.50 di oggi, venerdì 18 gennaio 2019, l’equipaggio della Motovedetta CP 723 della Guardia Costiera – dislocato presso il porto di Senigallia – è stata impegnata in una attività di ricerca e soccorso di un surfista in difficoltà ed alla deriva, avvistato ad una distanza di 300 metri circa nelle acque prospicienti il litorale di Marzocca di Senigallia.


Lo sportivo, un uomo classe 1978, rimasto alla deriva a causa della rottura delle attrezzature del suo kite surf, con vele di colore nera ed arancio, è stato immediatamente rinvenuto con abbigliamento tecnico (tuta termica) ed in buono stato di salute.

L’allarme è pervenuto alle ore 12.45 odierne alla Sala Operativa del Centro Secondario di Soccorso Marittimo di Ancona, da parte di un passante; l’operazione di soccorso si è conclusa con l’ormeggio della CP 723 nel porto di Senigallia.

Commenti
Ci sono 2 commenti
boscaioloeremita
boscaioloeremita 2019-01-18 16:36:22
Quanto gli hanno fatto pagare il soccorso? Chi si mette nei gai per divertimento dovrebbe essere rimborsare allo Stato, cioè ai contribuenti tutte le spese: utilizzo di imbarcazione ed attrezzature, tempo impiegato dalla guardia costiera, eventuali spese sanitarie. E' ora di finirla con il luogo comune che tutti i servizi costituiscono "diritti" e sono gratis perchè pagati dalla collettività. Collettività siamo tutti e a non tutti sta bene di pagare per le stupidaggini degli altri.
matteo 2019-01-18 21:26:54
Sarei d'accordo se si facessero pagare i soccorso ma solo in caso di imprudenza (sci fuoripista con elevato rischio valanghe, escursione con tempo pessimo). Ma solo per divertimento non ha senso: in caso di incidente in auto mentre si va al cinema ci paga i soccorsi?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno