SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una Messa a Senigallia in ricordo di Mario Luigi Severini

Sono trascorsi 5 anni dalla scomparsa dello stimato difensore civico

1.646 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Mario Luigi Severini

Lunedì a 7 gennaio 2019, ricorrono cinque anni dalla scomparsa di Mario Luigi Severini (Sassoferrato, 12 settembre 1935 – Senigallia, 7 gennaio 2014).

Per lungo tempo direttore dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Ancona, Segretario della Fondazione Carifano e, soprattutto, primo Difensore civico della nostra città (1995-99), Severini ha portato nel lavoro e nella vita, per 53 anni trascorsa in riva al Misa, un impegno quotidiano e laborioso e una delicatezza caratteriale pressoché unica: per tutti ha sempre avuto un pensiero, un’attenzione, una parola.

Il Difensore civico ha ricevuto, nel suo primo anno di attività, 1.414 cittadini, dei quali 1.076 di persona e 338 per telefono: da lui, poi, il testimone è passato ad altri interpreti di un’istituzione che Senigallia ha mantenuto fino all’aprile 2010, quando le competenze di questo ente terzo sono state trasferite a livello provinciale.

La comunità lo ricorda lunedì 7 alle ore 9.00 con una messa di suffragio presso la Parrocchia di S. Maria della Neve (Portone).

Dai
Promotori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno