SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua l’interesse del Lions Club Senigallia nei confronti del Diabete

Si è discusso delle implicazioni sociali del Diabete e dello stile di vita da assumere da parte di chi è afflitto dalla malattia

Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi
Serata Diabete

Giovedì 22 novembre si è svolta una Conferenza magistralmente tenuta dalla D.ssa Silvana Manfrin, Direttore dell’U.O.D di Diabetologia e Malattie Metaboliche dell’Ospedale di Senigallia e dal Prof. Francesco Lucertini , Ricercatore a tempo determinato di Scienze Motorie presso l’Università di Urbino e coordinata dal Presidente del Club Prof. Fulvia Principi.

Oltre ad illustrare i risultati dello screening messo in atto il venerdì precedente nel piazzale antistante la Rotonda a Mare, con il fattivo contributo del personale volontario della Croce Rossa di Senigallia, si è discusso delle implicazioni sociali del Diabete e dello stile di vita da assumere da parte di chi è afflitto dalla malattia.

Ma, soprattutto, sono state gettate le basi per il progetto del Lions Club di un percorso a piedi, guidato mediante delle Applicazioni da utilizzare con gli Smartphone, che si snoderà prevalentemente in alcuni tratti del Lungomare della nostra città, con lo scopo di monitorare l’attività fisica del malato, necessaria per mantenere i livelli normali della glicemia nel sangue, in aggiunta alle terapie ed alla dieta opportune.

Lions Club Senigallia
Pubblicato Martedì 27 novembre, 2018 
alle ore 5:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura