SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici

Pallacanestro Senigallia, 2° ko di fila ma Gurini non perde la fiducia: “possiamo giocarcela”

L'ex Recanati: "Bisceglie ha letto bene la partita ma siamo convinti di potere essere competitivi con tutti"

1.087 Letture
commenti
Giacomo Gurini

Goldengas Senigallia, le scorie del derby si fanno sentire ed arriva un altro ko, il secondo consecutivo nello spazio di quattro giorni, dopo un inizio con tre vittorie in altrettante uscite.

Non è riuscito il riscatto domenica scorsa 4 novembre alla squadra di coach Foglietti nel big match del PalaPanzini contro il Bisceglie: dopo il derby perso ad Ancona mercoledì sera 31 ottobre in maniera a di poco beffarda e a fil di sirena, Senigallia ha subito il primo ko interno contro la formazione pugliese (62-68), che pur tirando piuttosto male dal campo (45% da due e 24% da tre), ha saputo ben imbrigliare l’attacco senigalliese, in cui il solo Gurini (22 punti, pur con 0/6 dai 6.75) ha trovato con una certa continuità la via del canestro.

È lo stesso ex Recanati a fare il punto sul momento biancorosso:

“Bisceglie è stata brava a preparare la partita – spiega – Si vede che ci avevano studiato molto bene. Siamo costantemente stati a contatto ma purtroppo ci è sempre mancato qualcosa per andare avanti ed è un peccato, perché le ultime due partite le abbiamo buttate via noi. Possiamo avere pagato le scorie del derby di Ancona, ma va comunque dato merito al Bisceglie, squadra esperta e costruita per l’alta classifica come lo scorso anno, di aver letto bene l’incontro”.

L’esterno non perde però la fiducia: “le ultime due gare, pur perse, dimostrano che possiamo giocarcela con tutti – precisa –. Dobbiamo sapere che più andiamo avanti più incontreremo squadre che ci conoscono. Dobbiamo quindi essere bravi noi a non farci impantanare come è successo contro il Bisceglie”.

Domenica 11 novembre al PalaPanzini arriverà il Giulianova, rivoluzionato rispetto al campionato scorso: per la Goldengas, un impegno ostico ma da non fallire per riprendere confidenza col successo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno