SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

“A Senigallia non esiste la sicurezza, serve l’esercito”

"Quattro posti pubblici ad altissimo rischio e sarà sempre peggio" secondo Fratelli d'Italia

10.581 Letture
commenti
Polizia al Foro Annonario

Non è più un problema di “NON percepire la Sicurezza”, a Senigallia la sicurezza NON esiste più, e non esiste a nessun livello.


Furti, rapine, scazzottate, accoltellamenti, borseggi, furti di destrezza alle persone, molestie, scippi, intrusioni nelle case, intrusioni nei negozi, spaccate, spaccio di droga, zingari che girano tranquillamente, vu cumprà indisturbati, parcheggiatori abusivi a frotte, vagabondi, clandestini…a Senigallia non ci manca nulla.

E tutto questo è opera dei governi che si sono avvicendati negli ultimi 7 anni, tutti governi di sinistra che hanno messo al primo posto come priorità gli “interessi”, i loro e quelli dei loro “amici”, e non la sicurezza dell’Italia e degli Italiani. E oggi si lamentano, o peggio etichettano come “fascisti”, “razzisti” e “xenofobi” gli Italiani che appoggiano la politica di questo Governo, in particolare quella del Ministro Salvini, ovviamente molto amato dal popolo in questo momento. Ci vuole veramente una bella faccia tosta a “criticare” gli italiani che cercano solamente più sicurezza, pene certe e libertà di girare senza essere “aggrediti” per vari motivi.

Altro dato certo è quello che a Senigallia siamo arrivati ad avere ben quattro posti pubblici ad altissimo rischio che la gente preferisce non frequentare o farlo nel minimo indispensabile, specialmente nelle ore “buie”: la Stazione, i Giardini Morandi, il parterre della Rocca e l’ex Pescheria al Foro Annonario. Girare di sera in questi quattro posti è veramente “pericoloso”, specialmente per gli anziani, ragazzi e ragazze e donne da sole, e a volte lo è anche di giorno.

La cosa che lascia basiti è vedere la totale assenza della politica locale, ossia dell’Amministrazione, che nulla dice e nulla fa per cercare di mettere in campo azioni che possano contrastare tutta questa delinquenza. Certo non è facile, ma è assurdo e inconcepibile vedere che neanche ci si prova. Siamo arrivati a dei livelli assurdi, girare per le strade significa avere la costante paura che ti possa accadere qualche cosa.

E purtroppo accadono ogni giorno. La stampa ci relaziona quotidianamente su episodi di delinquenza varia, l’ultimo in ordine di elenco è l’aggressione a due ragazze, una minorenne, intorno alla Rocca da parte di due rumeni già ampiamente noti alle Forze dell’Ordine.

Sarà sempre peggio se nessuno cercherà di arginare questa progressiva intensificazione di delinquenza. Purtroppo le politiche della sinistra sono state nefaste e deleterie su questo tema, sono loro che hanno permesso che l’Italia venisse invasa dai delinquenti di ogni razza e religione, e oggi sono gli Italiani, i cittadini normali, a pagarne le conseguenze.

Fratelli d’Italia pensa che sia arrivato il momento di far intervenire l’Esercito Italiano per far pattugliare e controllare le città visto che le nostre Forze dell’Ordine, pur bravissime ed encomiabili, non riescono ad arginare la delinquenza grazie ai tagli che i Governi precedenti, tutti, hanno operato nel loro comparto.

Commenti
Ci sono 9 commenti
Nikok 2018-10-17 13:07:33
Per il 20 Ottobre è prevista anche un'invasione di cavallette, mentre per l'eccidio dei primogeniti ci si sta organizzando.

Essere proprietari di una testata online non giustifica di certo la diffusione di scemenze e di appelli insensati.
Questo articolo supera il concetto stesso di allarmismo spicciolo, creando una nuova definizione: Liveranismo.

Armiamoci e partiamo, dobbiamo difendere i nostri sacri confini dai rumeni e sopratutto da chi fa le spaccate e i furti di destrezza.
fra77 2018-10-17 14:02:38
Non spariamole troppo grosse. Non serve l'esercito,servono più controlli e mirati,serve più illuminazione nei posti sensibili,esempio la rocca ed il foro ed i vari giardini. Il problema c'è e deve essere affrontato,ma non esageriamo. Chiedo all'opposizione di mettere all'ordine del giorno questi episodi e di farsi sentire in consiglio comunale,senza buttarla in polemiche od altro, altrimenti x dispetto si avrà l'effetto opposto.
Mario2 2018-10-17 19:33:41
Credo che sia innegabile che la sicurezza a Senigallia e in generale in Italia sia calata drasticamente negli ultimi 10 anni, non credo che l'Esercito sia la soluzione anche perché in genere quando viene impiegato in zone sensibili non è che si mette ad arrestare il parcheggiatore abusivo, fatevi un giro a Firenze, invasa da zingari ed extracomunitari che operano tranquillamente davanti alla camionetta dei militari. Quello che veramente manca è il controllo del territorio cosi come accadeva una volta, non mi ricordo nemmeno quando è stata l'ultima volta che ho visto un'auto della Municipale, e la mancanza la si vede bene anche solo osservando il comportamento degli automobilisti, moto e scooter, quest'ultimi in particolare quasi tutti modificati.
Si sente sempre dire che i soldi non ci sono, nel paese più tassato al mondo o quasi, mancano i soldi per far girare due persone in macchina, mancano i soldi per rifare un ponte, o asfaltare una strada, mancano per ripulire il fiume, però ci sono sempre per le cause perse del Sindaco, per le varie associazioni, per lo stemma papale davanti alla chiesa. non ci vuole tanto a fare 2+2
Antani 2018-10-17 22:02:17
Quasi quasi proporrei anche i servizi segreti, qualche 007 infiltrato potrebbe aiutare.
Forse più luce potrebbe essere una buona alternativa all'esercito.
Si proponga qualcosa in consiglio comunale invece di fare "articoli" del genere
Gnagnolo
Gnagnolo 2018-10-18 00:03:42
Io farei intervenire la Seconda Armata.
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2018-10-18 09:42:11
Al di là dei soliti "clown" ai quali piace fare solamente le battute senza aprire una discussione costruttiva o elencando delle possibili soluzioni, e al di là della "ovvia forzatura" dell'Esercito (che ha fatto fare più di 6.000 letture), è palese e scontato che l'articolo è il preambolo di alcune richieste/proposte che verranno presentate nel prossimo Consiglio comunale e che verranno pubblicate sulla stampa a breve.
s.nigajes
s.nigajes 2018-10-18 13:44:19
Clown, saltimbanchi e gente che fa la verticale a testa in giù.
octagon 2018-10-18 15:56:47
In effetti a parte le battute a c...di cane, vorrei vedere se era vostra figlia con la mandibola rotta se le facevate! Buonisti de sta cippa!
Gnagnolo
Gnagnolo 2018-10-18 22:26:14
Mi va bene l'esercito, a patto che sia comandato da Liverani con mimetica e scolapasta in testa.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura