SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Corsi di Ju jitsu 2018/19 a Senigallia per bambini, ragazzi e adulti

Al via il rinnovo del Consiglio Municipale Ragazzi di Senigallia

Elezioni dal 1° ottobre nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della città

referendum, elezioni, votazioni

L’Amministrazione Comunale sta provvedendo al rinnovo del “Consiglio Municipale Ragazzi”, importante organismo di consultazione giovanile che periodicamente si incontrerà per discutere varie tematiche della città, offrendo agli amministratori il punto di vista dei bambini. L’attività verrà proposta nelle classi a partire da lunedì 1° ottobre.

Le elezioni si terranno, con il coordinamento delle insegnanti, all’interno delle singole classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Il Consiglio Municipale ragazzi si incontrerà, a partire dalla prima settimana di novembre, nei Centri di Aggregazione giovanili della città, Bubamara per Senigallia e Rola Bola per Marzocca.

L’attività svolta dal Consiglio Municipale Ragazzi sarà quella di elaborare proposte per migliorare la comunità in cui vivono i ragazzi, sperimentando percorsi concreti di partecipazione.

La finalità del progetto è educare alla partecipazione civile e politica, aiutando i ragazzi a comprendere i meccanismi che regolano la società e consentendo loro di assumere responsabilità personali e di gruppo.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail informagiovani@comune.senigallia.an.it o chiamare il numero 0716629272.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura