SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori in via Cellini a Senigallia, “elevati gli standard di sicurezza del transito”

Mangialardi e Monachesi: "una volta ultimato il parcheggio da 289 posti, toccherà alla rotatoria"

2.070 Letture
commenti
Il Tucano - Ristorante-Pizzeria Senigallia - Pesce fresco dell\'Adriatico
Enzo Monachesi

Sono terminati da alcuni giorni i lavori per il rifacimento del manto stradale di via Cellini, opera da tempo attesa dalla città, il cui fondo notevolmente usurato presentava evidenti segni di cedimento strutturale.


L’intervento ha riguardato anche il ripristino della segnaletica verticale e orizzontale, compresa quella insistente nelle rotatorie di accesso all’ospedale e di ingresso alla Complanare, nonché la realizzazione di quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati.

“Un progetto – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che ci ha permesso di riqualificare un asse viario particolarmente importante sia per i significativi flussi di traffico che lo attraversano, sia per il suo ruolo strategico che ricopre nell’ambito della viabilità alternativa alla statale, e in particolare per il raggiungimento dell’ospedale e dell’ingresso nella Complanare nord. Non appena saranno completati i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio su tre livelli da 298 posti auto proprio in via Cellini, provvederemo anche alla realizzazione di una nuova rotatoria per permetterne l’ingresso e l’uscita in completa sicurezza”.

“Oltre a riqualificare e a ripristinare i livelli di servizio del manto stradale – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – l’intervento complessivamente realizzato consente di elevare notevolmente gli standard di sicurezza del transito sia dei veicoli che dei pedoni”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura