SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Il Tucano - Ristorante-Pizzeria Senigallia - Pesce fresco dell\'Adriatico

Macerata, venerdì 14 settembre inagurazione dell’illuminazione del monumento ai Caduti

L'evento si terrà a partire dalle ore 21.00 alla presenza di diversi esponenti dell'amministrazione comunale

Monumenti ai caduti di Macerata

Venerdì 14 settembre, alle ore 21, si terrà la cerimonia di inaugurazione per la nuova illuminazione del monumento ai Caduti in piazza della Vittoria, frutto di un intervento di light design in grado di leggere attentamente sia l’aspetto artistico ma anche architettonico del monumento progettato dall’architetto Cesare Bazzini, valorizzandolo nel contesto urbano in cui si trova.

Continua a leggere e commenta su Maceratanotizie.it
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 11 settembre, 2018 
alle ore 10:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Glauco G. 2018-09-12 08:43:51
Davvero orrendo per i miei gusti...e io sono uno di quelli che ha sempre dichiarato che non esiste il brutto ma solo il "a me non piace". Questo invece lo trovo davvero davvero orrendo e le luci sono (a mio avviso) progettate malissimo. 1) I gradini non hanno uniformità di luce e quindi ai lati sono sovraesposte alla luce e al centro sono quasi al buio. 2) Le scritte sopra le due "torri" non si leggono nemmeno. La funzionalità di una luce è sia estetica ma non deve perdere mai la sua funzionalità di far vedere o esaltare le parti che illumina. In questo caso sono puramente estetiche a discapito della funzionalità (non permettono di leggere bene le scritte di notte). E' come avere una insegna di un locale che illumina a giorno ma non ti tocca stare 5 min a capire il nome del locale. 3) il 2 basamento delle statue a partire da dx è illuminato abbastaza bene anche se non in maniera omogenea mentre gli altri 3 è poco esposto alla luce. Questo annulla l'impatto scenografico che la luce dovrebbe dare alle statue oppure quel personaggio è amato in città e gli altri tre no. La prima statua partendo da da quasi non si vede la testa perchè all'ombra. Tralasciamo il mio guto personale che sembra più l'ingresso alla discoteca Baia Imperiale che un monumento ai caduti con quei cordono di luce. Ovviamente io mi baso sulla foto e quindi dovrei vedere il tutto dal vivo per fare un commento degno di essere preso in considerazione ma già solo i cordoni di luce mi fanno più locale notturno che monumento Italiano.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura