SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Sussidi alla famiglia

“Senigallia Sotterranea”: all’area archeologica va in scena la “Lisistrata” di Aristofane

Nuovo appuntamento giovedì 16 agosto, alle ore 21,15

L'area archeologica La Fenice

Nuovo appuntamento con la rassegna “Senigallia Sotterranea”. Giovedì 16 agosto, alle ore 21,15, l’area archeologica La Fenice ospiterà lo spettacolo “Lisistrata” di Aristofane, a cura della compagnia Nuovo Melograno.

Trovare un mezzo per far cessare finalmente l’inutile guerra fratricida tra Atene e Sparta, che da vent’anni insanguina e distrugge l’Ellade intera. È questo il pensiero che da tempo angoscia la ateniese Lisistrata. Ma a decidere e a fare la guerra sono gli uomini, anche se lutti e sofferenze ricadano sulle donne incolpevoli, madri, spose, figlie, sorelle. E che cosa mai possono fare queste per opporvisi? Lisistrata ha un’idea geniale: le donne salveranno gli uomini, anche se non vogliono, e per ricondurli alla ragione si rifiuteranno di concedersi ai loro mariti finché questi non si risolveranno a deporre le armi. Gli uomini dovranno capitolare e la nuova incruenta guerra delle donne vincerà la sanguinosa guerra degli uomini.

Il costo del biglietto è di 10 euro (posto unico). Prenotazione obbligatoria al numero 0716629453 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o all’indirizzo e-mail circuitomuseale@comune.senigallia.an.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura