SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mancinelli biciclette vendita e assistenza - Senigallia

A Senigallia la presentazione del libro “Il male minore” di Mario Di Vito

Martedì 7 agosto, con l'autore e giornalista, si parlerà del giallo ambientato a San Benedetto del Tronto

Il male minore - Mario Di Vito

Martedì 7 agosto alle ore 19.30 presso lo stabilimento Bagni Giallo sole, n° 40, Marina Vecchia Senigallia, per iniziativa della Libreria Arvultura, dell’omonimo centro sociale, si terrà la presentazione del giallo “Il male minore” del giornalista Mario Di Vito, edito da affinità elettive.

Sulle colline sopra San Benedetto del Tronto viene trovato il corpo di un bambino appeso per i piedi a un albero, con un buco di proiettile in testa. A indagare sul caso è chiamato l’ispettore Francesco Santacaterina, ex spacciatore diventato poliziotto per caso e finito a svernare sulla riviera con l’obiettivo dichiarato di non dare fastidio a nessuno.

Tra giornalisti che danno vita al consueto circo della cronaca nera, magistrati che cercano soltanto di compiacere il pubblico, sbirri di buona volontà e sbirri manipolatori, Santacaterina si troverà immischiato nelle trame della Mano di Elchemer, una strana setta che appare e scompare in una realtà in cui i colpevoli non sono mai definitivi e tutti hanno qualcosa da perdere.

Tra ricatti, violenza, confusione e brevi momenti di lucidità, emerge l’affresco di una provincia in cui dietro ogni angolo c’è un’ombra, nonostante le apparenze. Anzi, a volte esattamente come le apparenze.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura