SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Da Adamo - Osteria e Locanda a Senigallia (AN) - Ristorante e camere

“Festa grande a Senigallia: arriva il camion della risonanza magnetica”

Tanti i dubbi espressi dal Tribunale del Malato: "Rispettate la cittadinanza, non siamo fessi"

il camion della risonanza magnetica

L’attività della Risonanza Magnetica all’Ospedale di Senigallia è stata sospesa da due anni. Per due anni i pazienti hanno vagato per le Marche e per le regioni vicine senza una indicazione precisa ed oggi devono assistere alla sceneggiata dei “festeggiamenti” dell’inizio di una attività sostitutiva temporanea, che è stata ignorata per due anni, e che consiste nell’affitto di un camion parcheggiato dentro l’Ospedale con a bordo la tecnologia necessaria.

Nella determina dell’area vasta, che impegna 115.000 Euro per l’affitto del camion per cinque mesi, non è ben chiarito il costo ipotetico per esame (viene impegnato il personale medico ed infermieristico dell’Ospedale di Senigallia) , se esistevano alternative e perché non sono state percorse.

Una considerazione ed un consiglio. La considerazione: se si festeggia per così poco, cosa verrà proposto quando arriverà stabilmente la nuova Risonanza Magnetica? Lo spettacolo pirotecnico di Agosto è destinato ad impallidire. Il consiglio per le autorità: rispettate la cittadinanza. “Accà nisciun è fess” direbbe il mitico Totò.

da Il Tribunale del Malato
Umberto Solazzi
Carlo Massacci

Commenti
Ci sono 4 commenti
octagon 2018-08-03 14:12:52
115.000 + iva = € 135.224,8 questa è la cifra che i Senigalliesi dovranno sborsare, ma sta classe dirigente quant'è che va via!! Per la cronaca, il macchinario è ha disposizione delle persone ricoverate, non per esterni. http://www.asurzona6.marche.it/bo/allegati/UserFiles/6/File/SAGRAMOLA/1106.pdf l
Franco Giannini
Franco Giannini 2018-08-03 18:11:17
Ma siamo certi che sia solo per i ricoverati ? Perchè la cosa assumerebbe l'aspetto di una mastodontica presa per i fondelli a tutta la cittadinanza. Dico siamo certi, perché il link una volta copiato risulta non è leggibile o cancellato. Spero proprio si tratti di una cattiva informazione, ma detto da octagon mi suonerebbe strano, seppur ne sarei felice !!
octagon 2018-08-05 05:43:23
Questo il link http://www.asurzona6.marche.it/bo/allegati/UserFiles/6/File/SAGRAMOLA/1106.pdf
octagon 2018-08-05 05:49:07
La determina éla n. 1106 del 18/07/2018
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno