SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vento potente di R’n’R a Senigallia venerdì 3 agosto

Ultima giornata di prefestival al Summer Jamboree #19

PesceAzzurro - ristorante self-service di pesce - Senigallia
Mitch Woods

Soffia un potente vento di R’n’R al Summer Jamboree, venerdì 3 agosto. E siamo ancora solo alla fase di prefestival. Il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia (Marche – AN) dall’1 al 12 agosto, sta già mostrando lo spessore line up di quest’anno. Sul palco del Kraken Stage ai Giardini della Rocca, i live raddoppiano e arrivano il pianista Mitch Woods (USA), portavoce e riferimento per il patrimonio della musica Blues americana da decenni e fautore del “Rock-a-Boogie”, e Cat Lee King and His Cocks (DE), una della band emergenti più importanti d’Europa nella scena del Rhythm’n’Blues anni ’40.

La serata sarà arricchita dalla presenza accanto a Woods, dei Good Fellas (ITA), la house band del Festival che da anni contribuisce al suono e alla ritmica di artisti di caratura mondiale. Quella del 3 agosto è una delle giornate indicative dell’anima del Festival, da 19 anni attento a portare sia i testimoni viventi del R’n’R USA, sia gli astri nascenti della scena mondiale, grazie ai quali questa magnifica storia continua.

Altri protagonisti della giornata sono senz’altro i dj internazionali ospiti di questa edizione che, dalle 12 fino a tarda notte, disegnano il costante sottofondo R’n’R in città. Si parte a mezzogiorno con il record hop al Mascalzone (lungomare Alighieri) e la staffetta di DJ Steiger, Giusy Wild, Skinny Mule, Voodoo Doll. Dalle 19, allo Street Corner in piazza del Duca (Cafè Bicchia) ci sono Big 10 Inch, Heidi, Terry Elliott, Giusy Wild. Nella caleidoscopica programmazione della XIX edizione del Summer Jamboree e della giornata di venerdì 3 agosto, spicca il progetto speciale “Walk In TATTOO”, Tatuaggi Old-School non-stop senza appuntamento. Basterà ritrovarsi alla Rotonda a mare dalle 16 alle 02.00.

All’evento interverranno gli artisti: Maurizio Basile, Marcello Basile, Luca Testadiferro, Alex Santucci, Mr. Jack, Vincent Zattera, Emanuele Peren, Kelly Red, Marco Tupone, Federico Zenobi, e, ospite speciale, Gippi Rondinella, pioniere della tattoo art in Italia. In occasione del Walk In è in programma la Mostra sulla storia del tatuaggio tradizionale, una collezione privata di tavole originali. Il Walk In sarà accompagnato dalla musica dei Dj AT’s Crazy Record Hop, Mickey Melodies, Rocketeer, Jay Cee, Muffin Man. Dalle 17 si attiva il Rockin’ Village, traboccante di meraviglie da collezione e con street food delizioso in diversi punti del centro.

Fino alle 01.00, ci si può divertire a curiosare tra gli stand del Vintage Market, con oltre 80 espositori selezionati e sempre più specializzati, disposti tra i Giardini della Rocca, piazza Manni e piazza del Duca. Per chi vuole sentirsi perfettamente in stile, quest’anno c’è anche la novità del Vintage Hair and Beauty, riservato alle donne. Alle 18, l’appuntamento è al Kraken Stage ai Giardini della Rocca dove fino alle 19, si svolge la Lezione di ballo gratuita, aperta a tutti e condotta da docenti professionisti e campioni di specialità.

I DJ Shuffle DeLuxe, Steiger, Rocketeer si occuperanno di tenere alta l’adrenalina R’n’R prima, durante e dopo gli attesi live della serata, quelli di Cat Lee King and His Cocks (DE) alle 20 e alle 21.30 e a seguire Mitch Woods (USA), alle 23 e alle 00.30. Giovanissimi, Cat Lee King and His Cocks (DE) sono una della band emergenti più importanti d’Europa nella scena del Rhythm’n’Blues anni ’40 e dell’autentico Rock’n’Roll.

Riescono a combinare nostalgiche atmosfere anni ’40 e ’50 con tutta l’energia e la freschezza della gioventù. Un piano Honky-tonk, una jump blues guitar, ritmi coinvolgenti e un’indimenticabile voce stridente che ti fa venire la pelle d’oca, contribuiscono a rendere interessante e originale questa formazione. Guidato dal carismatico leader Cat Lee King, questo gruppo di vivacissimi ragazzi di Bonn (Germania) sa come mettere in piedi un live show pieno di energia, che scatena il pubblico a ogni esibizione! Il loro repertorio è un elegante mix di canzoni più o meno conosciute e tracce originali, dal Blues al R’n’B fino al selvaggio Rock’n’Roll. Chiunque ami il Rhythm’n’Blues correrà ad ascoltare questa band. Si potranno riascoltare il 5 agosto sul palco del Foro.

L’artista big della serata è Mitch Woods (USA), cantante e pianista che con i suoi Rocket 88’s ha portato alta la fiaccola del grande patrimonio della musica Blues americana. Non a caso, nel 2012, Woods è entrato a far parte del National Blues Hall of Fame insieme ad altri artisti leggendari. Per l’occasione sarà affiancato dalla house band dei Good Fellas (ITA). Jump Blues, Boogie Woogie, New Orleans R’n’B sono le sue specialità.

La sua iniziazione al piano Blues e Boogie Woogie avvenne a Brooklyn negli anni ’50, quando aveva solo 8 anni. Da allora Mitch Woods ha collaborato con alcuni degli artisti storicamente più influenti del mondo del Blues e si è esibito senza sosta in tutto il mondo. Prendendo ispirazione dalle tendenze della fine degli anni ’40-inizio anni ’50, Mitch Woods porta una ventata di aria fresca nella musica che ha anticipato il Rock’n’Roll. La sua musica riprende le band “jumpin’n’jivin’, shoutin’n’honkin’, pumpin’n’poundin’” di Louis Jordan, Wynonie Harris, Joe e Jimmy Liggins, Amos Milburn, e Roy Milton. Con una bella dose del Rhythm’n’Blues di New Orleans, un pile-drivin’ piano e alcune delle sue canzoni, Woods crea il suo stile unico, che gli piace chiamare “Rock-a-Boogie”. Uno sciame brillantissimo di stelle musicali del sogno americano sta attraversando il cielo estivo di Senigallia grazie al Summer Jamboree#19. Il fenomeno sarà visibile per ben 12 giorni, dall’1 al 12 agosto (1/3 agosto prefestival).

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XIX edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Kraken, Jose Cuervo, Gancia, Russian Standard Vodka, Aperol Spritz, Wild Turkey, Abbondio Drinks dal 1889, Häagen-Dazs™, Wind Tre, Acqua FRASASSI, Estra Prometeo del gruppo Estra, Centro Commerciale Ipersimply, Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
Facebook Summer Jamboree www.facebook.com/SummerJamboree
Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

DISPONIBILI GRATUITAMENTE BELLISSIME IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE
Summer Jamboree | Ufficio Stampa
stampa@summerjamboree.com
Info +39 348.4240305

PROGRAMMA Ven. | Fri. 3 Agosto | August
Beach-side Record Hop | Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 – 13.30 DJ Steiger
13.30 – 15.00 DJ Giusy Wild
15.00 – 16.30 DJ Skinny Mule
16.30 – 18.00 DJ Voodoo Doll

Rotonda a Mare | WALK-IN TATTOO
16.00 – 02.00 Tatuaggi Old-School non-stop senza appuntamento
Non-stop Old School Tattoos. No appointment necessary
Artists: Maurizio Basile, Marcello Basile, Marco Tupone, Kelly Red, Luca Testadiferro, Alex Santucci,
Emanuele Peren, Vincent Zattera, Mr. Jack, Federico Zenobi.
Very special guest: Gippi Rondinella
Mostra sulla storia del tatuaggio tradizionale | Esposizione tavole originali | Collezione privata
Exhibition on the history of the traditional Tattoo | Original artworks | Private collection
Easy listening by
16.00 – 18.00 DJ At’s Crazy Record Hop
18.00 – 20.00 DJ Mickey Melodies
20.00 – 22.00 DJ Rocketeer
22.00 – 24.00 DJ Jay Cee
00.00 – 02.00 DJ Muffin Man

Rockin’ Village 17.00 – 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Kraken Stage | Giardini Rocca
18.00 – 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 – 20.00 DJ Shuffle DeLuxe
20.00 – 21.00 CAT LEE KING AND HIS COCKS DE
21.00 – 21.30 DJ Steiger
21.30 – 22.30 CAT LEE KING AND HIS COCKS DE
22.30 – 23.00 DJ Steiger
23.00 – 24.00 MITCH WOODS USA
00.00 – 00.30 DJ Rocketeer
00.30 – 01.30 MITCH WOODS USA
01.30 – 02.00 DJ Rocketeer

Street Corner | P.zza del Duca| Cafè Bicchia
19.00 – 20.30 DJ Big 10 Inch
20.30 – 22.30 DJ Heidi
22.30 – 24.00 DJ Terry Elliott
00.00 – 01.30 DJ Giusy Wild

Summer Jamboree
Pubblicato Giovedì 2 agosto, 2018 
alle ore 14:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura