SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Garage Pizzeria alla pala by Aculmò - Senigallia

Impazzano le truffe nel senigalliese: non si salva neanche la legna

L’annuncio trappola trovato sui social

2.641 Letture
commenti
truffa informatica

Acquista la legna affidandosi ad un annuncio online ma rimane beffato pagando ben 200 euro più del dovuto. A raccontare la sua disavventura è stata la stessa vittima sul gruppo “Furti e segnalazioni Senigallia e paesi limitrofi” allo scopo di mettere in guardia altre potenziali vittime.

Venerdì scorso sono stato vittima di una truffa da parte di un commerciante in legna da ardere, (annuncio che ho trovato su”market Place di Facebook”). Al “signore” in questione al quale ho ordinato 50 quintali di legna. Ne sono arrivati in realtà poco più di 30, ma lui con un falso scontrino della Pesa voleva farsene pagare 58!! Ovviamente il tutto senza scontrino o quant’altro. Alla fine ho barrato un prezzo, a occhio non potendo pesare la legna già scaricata. Più o meno ho perso intorno alle 150/200 euro, oltre alla fiducia nel genere umano”.

Il web ed i social, nonostante rappresentino potenzialmente una fonte di opportunità anche commerciali, non raramente nascondono insidie e tranelli: un modo sagace per tutelarsi è affidarsi ai feedback dei clienti precedenti (quando possibile) e sopratutto  diffidare dalle offerte e le occasioni che sono troppo allettanti: spesso nascondono truffe.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 agosto, 2018 
alle ore 10:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura