SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

M5S Senigallia, il resoconto dell’attività in consiglio comunale di queste ultime settimane

"Nella seduta consiliare del 31 luglio discuteremo della tutela della funzionalità dell’ospedale di Senigallia"

Gelateria Pinguino - Gelato artigianale, american bar - Cesano di Senigallia
Stefania Martinangeli ed Elisabetta Palma

Dopo il Consiglio Grande, di cui abbiamo già parlato, sono stati programmati diverse commissioni e tre consigli comunali (uno a giugno e due a luglio). Nel consiglio del 19 luglio abbiamo presentato una interrogazione, una interpellanza e tre mozioni, di cui abbiamo dato notizia con precedente comunicato. Riguardo al consiglio del 31 luglio, come gruppo consiliare M5S abbiamo depositato due interrogazioni da rivolgere a Sindaco e Giunta:

la prima (interrogante la consigliera Martinangeli) per sapere se è intenzione dell’ente di procedere ad ampliare la convenzione attualmente in essere con il Tribunale di Ancona, inserendo anche i lavori di pubblica utilità conseguenti ai provvedimenti di messa alla prova previsti dall’art. 168 bis del nostro codice penale, oltre a quelli già in convenzione, conseguenti ai provvedimenti di cui al reato di guida in stato di alterazione alcolica o da sostanze psicotrope. Si tratterebbe di aumentare le prestazioni di lavoro, di cui potrebbe beneficiare a titolo gratuito il Comune, per finalità di protezione civile, per la fruibilità e la tutela del patrimonio ambientale, nella manutenzione e fruibilità di immobili e servizi pubblici, patrimonio pubblico, compresi giardini, ville e parchi;

la seconda (interrogante la consigliera Palma) per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori per la sistemazione della nuova Risonanza Magnetica, anche alla luce della pubblicazione, pochi giorni fa, di una determina del Direttore di AV2 per il noleggio di un’apparecchiatura mobile per la RM per un periodo di 4 mesi.

Nella seduta consiliare del 31 luglio andremo, altresì, a discutere la mozione presentata dal nostro gruppo consiliare M5S per la stabilizzazione dell’UOC di Gastroenterologia a tutela della funzionalità dell’ospedale di Senigallia.
Invitiamo i cittadini a presenziare ai lavori consiliari che inizieranno alle h. 15,30 di martedì 31 luglio 2018.

Le consigliere comunali M5S Senigallia
Stefania Martinangeli ed Elisabetta Palma

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2018-08-01 15:10:52
Avete avuto l'approvazione di Casaleggio & Co.(mplici)?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!