SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marco Frattini - fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monteporzio, Fano

Senigallia, sosta in viale IV novembre: sindaco e assessore hanno incontrato i residenti

Mangialardi e Monachesi: "Priorità a salvaguardia incolumità. Si lavora per stalli per disabili e qualche spazio per parcheggi"

2.258 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi e Enzo Monachesi

Il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore alla Viabilità Enzo Monachesi hanno incontrato la mattina di lunedì 30 luglio una delegazione di residenti di viale IV novembre per discutere i temi della sosta lungo la medesima via emersi nelle ultime settimane.

“Abbiamo spiegato ai nostri concittadini – afferma il sindaco Maurizio Mangialardiche in viale IV novembre il divieto di sosta e di fermata è stato istituito nel 1999. Una decisione presa dalla Amministrazione comunale di allora per mettere in sicurezza il passaggio di auto e pedoni, considerato l’alto volume di traffico lungo questa arteria cittadina e i notevoli rischi di chi si trova a percorrerla a piedi, spesso obbligato a passare sulla carreggiata dalla presenza delle auto lì parcheggiate. Come abbiamo sempre detto, da parte nostra c’è ampia disponibilità al dialogo e all’ascolto, ma la priorità va come sempre alla salvaguardia dell’incolumità pubblica.

“Tra l’altro – aggiunge Monachesicon gli stessi residenti abbiamo avuto modo di appurare che non corrisponde a verità il fatto che, a detta di alcuni, solo negli ultimi quindici giorni la Polizia municipale abbia iniziato a elevare le contravvenzioni. Purtroppo il codice della strada non lascia molti margini di manovra e dunque non possiamo prevedere neppure il rilascio di particolari permessi per i residenti. Ciò che possiamo fare, invece, è creare, come richiestoci, degli stalli dedicati ai disabili nelle zone perimetrali e verificare se esistano margini per alcune piccole modifiche che consentano di ricavare qualche spazio lungo la via. In tal senso daremo immediata disposizione ai nostri uffici di individuare le soluzioni più idonee”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno